Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ andato in scena ieri sera nella splendida cornice del salone storico delle Terme Excelsior il primo dei quattro recitals di maggio nell’ambito del San Pietroburgo - Montecatini Opera Festival. Salone tutto esaurito con spettatori e appassionati provenienti dalla Russia, dalla Germania, dalla Scandinavia e dai paesi anglofoni per il primo concerto di primavera della manifestazione musicale ideata da Maria Giulia Grazzini, che due settimane fa ha illustrato il programma del 2015, pronto a rafforzare come già accaduto nelle precedenti edizioni il legame con San Pietroburgo e il conseguente rapporto stretto tra Montecatini e la Russia. Applauditissimi i cantanti Silvana Froli e Evgeny Akimov che hanno concesso due bis e ricevuto la standing ovation finale.
L’associazione culturale Parnaso, Montecatini Opera Festival, di recente ha ricevuto anche, come il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo, firmato dall’onorevole Dario Franceschini. “Una notizia di cui andare molto fieri – dice Maria Giulia Grazzini – non solo per il festival nato nel 1999, quindi oltre 15 anni fa, ma credo per tutta la città di Montecatini. Un’iniziativa che anno dopo anno sta confermando nel tempo il successo ed il valore della sua offerta, riuscendo, nonostante il momento di grande difficoltà del sistema dello spettacolo e della cultura, ad incrementare le presenze, soprattutto straniere, in controtendenza con altre realtà”.
“Una serata davvero emozionante che ci ricorda quanto possa essere importante la buona musica – ha detto il sindaco Bellandi – per stare bene, godere dello spettacolo offerto dal salone delle Terme Excelsior, creare un legame tra popoli diversi e rendere la nostra Montecatini sempre più ricca di occasioni di crescita culturale e turistica”.
Nella foto Maria Giulia Grazzini con il sindaco Bellandi e l’assessore Galluzzi
A maggio saranno in programma altri 3 recitals (13, 20, 27), nei quali i cantanti italiani affiancheranno quelli del Teatro Mariinskj e anche del Bolshoj.