Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica prossima 10 maggio è la festa della mamma e - come negli anni passati - l’As.Va.L.T. – Associazione Valdinievole per la lotta contro i Tumori- sarà con i propri stands nelle piazze di tutta la Valdinievole per distribuire le azalee.
Le offerte raccolte saranno destinate alla realizzazione degli scopi sociali che, come avvenuto sempre e puntualmente nel passato, sono destinate a realizzazioni importanti.
Dopo aver donato tanti strumenti al nostro Ospedale di Pescia, dalla Tac alla risonanza magnetica, dopo aver fatto informazione e prevenzione contro il tumore e aver dato vita a un nucleo di volontari per l’assistenza sociale e morale a domicilio ai malati terminali assistiti dai servizi sanitari dell’Usl, oggi l’associazione ha realizzato la Casa della prevenzione , grazie alla condivisione di tutti i Comuni della Valdinievole, rappresentati nella Società della Salute ed insieme alla Usl3.
Sono risultati storici e importanti, tutti finalizzati alla salute dei cittadini. Oggi si stanno avviando nuovi progetti, che senza perdere di vista la prevenzione e la cura, vogliono contribuire a recuperare moralmente le persone che sono passate da questa esperienza. Infatti all'associazione sembra giusto lottare insieme alle persone che hanno vissuto questa malattia ma che grazie alle cure tornano a vivere e trovano in noi il sostegno più organizzato e pronto – con lo spirito di solidarietà del nostro volontariato – a dare ogni servizio o iniziativa utile affinchè questo avvenga.
Se As.Va.L.T ha potuto realizzare tanti obiettivi, quanto fatto o quanto potrà fare è dovuto alle offerte, piccole o grandi dei cittadini che non sono mai mancate e certamente non mancheranno anche in questa occasione, per dare sempre più risposte concrete alla lotta contro i tumori con progetti di informazione, prevenzione , cura ed assistenza.