Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Giovanni Gentile, ha inoltrato al sindaco Giurlani la seguente richiesta finalizzata al coordinamento delle iniziative delle varie associazioni presenti nel Comune al fine di evitare le sovrapposizioni di eventi.
“Caro sindaco, poco dopo la tua elezione, in un colloquio intercorso nel tuo studio ti portai una mia nota scritta, contenente una serie di richieste sopratutto a livello culturale, al fine di migliorare alcuni aspetti della nostra amata città. Tra quei punti vi era la richiesta di predisporre un coordinamento del Comune delle iniziative delle numerose associazioni presenti sul territorio, al fine di non sovrapporre gli eventi, che le varie realtà associative predispongono con dispendio di mezzi e grandi sacrifici nel nostro territorio comunale.
Conosco la tua attenzione per le problematiche pesciatine e il tuo attivismo sia con la presenza personale, che con interventi a livello istituzionale che cercano di risolvere molte problematiche. Devo amichevolmente segnalarti che il coordinamento in oggetto, promesso a parole, non si è ancora concretizzato.
Per esempio per il pomeriggio del prossimo sabato, solo sul sito del Comune per il pomeriggio risultano programmate: 1) Palagio: due conferenze dell’associazione Amici di Pescia (Spicciani e Papini) a conclusione della mostra Pescia nella Grande Guerra con alla fine delle stesse il concerto di musiche patriottiche da parte della corale Valle dei Fiori; 2) Concerto Incanti musicali: Sax of limits ensemble presso il refettorio del Conservatorio di San Michele organizzato dall’associazione Pescia – Laboratorio Musicale Amici della Musica; 3) Concerto “Consigli per gli acquisti” dal ciclo "Le badinage de l’arc en ciel…tra nuvole di pensieri e musica” organizzato dall’associazione corale e strumentale "Arcobaleni di Levante” presso il Centro Don Bosco.
Tutti gli eventi hanno il patrocinio del Comune - assessorato alla cultura. Caro sindaco, te lo dico in modo propositivo, scevro da qualsiasi critica: ma non sarebbe meglio coordinare gli eventi affinchè tutti i nostri concittadini possano usufruirne?".