Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CAT.
Cintolese 2-0 e Olmi 2-1 si qualificano per la finale

24/5/2015 - 21:16


Il Cintolese supera il Pescia con un classico 2-0. I Quarratini soffrono contro Cecina 2000, ritrovando la forma dei tempi migliori.

Le due semifinali di Terza categoria hanno regalato emozioni, premiando le squadre che meglio avevano fatto nel corso della stagione.

Al Berti di Cintolese i padroni di casa hanno avuto la meglio del Pescia, sorpresa dell’ultima parte di campionato, con il classico 2-0. Partita ben giocata, con continui capovolgimenti: l’equilibrio è stato rotto da Greco al 30° minuto, migliore in campo. Entrato al 20° per l'infortunato Niccolai, dopo il primo gol, il bomber di casa ha ribadito dopo pochi minuti della ripresa, mettendo la partita in discesa. Sterile la reazione dei pesciatini che devono abbandonare così le speranze di promozione, nonostante la rimonta nel finale di campionato ed una buona struttura di squadra.

 

Gli Olmi, invece, ritrovano in questa semifinale la forma che nelle ultime uscite sembrava dimenticata. La compagine quarratina è apparsa determinata come non accadeva da tempo sin dai primi minuti. A farne le spese è stato un Cecina 2000 arrivato a a questa gara in grande forma e superato dopo una gara sofferta per 2-1.

Al 15° Mariottini segna con un gol di pregevole fattura, portando i ragazzi di Granchietti in vantaggio. Dopo dieci minuti gli Olmi raddoppiano con Scartabelli.  Nella ripresa, i larcianesi attaccano a pieno organico ed accorciano con Becherucci al 56°. Il Cecina insiste, ma la difesa degli Olmi regge bene fino alla fine,  raggiungendo così la finalissima della prossima settimana contro il Cintolese. Per il Cecina, invece, rimane il rammarico di un avvio di gara sottotono e di non essere riusciti a concretizzare le numerose occasioni da rete presentate nel secondo tempo.

 

La finale sarà giocata in campo neutro.

Al termine delle gare sono stati fatti i nomi del campo Pistoia Ovest B e dello stadio di Larciano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: