A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Educare alla bellezza dell’arte per stimolare nei bambini curiosità e stupore. Sono in arrivo le vacanze, quindi è tempo delle storiche attività estive della Giodò organizzate nei musei e spazi culturali.
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, tornano al Moca Contemporary Art le mattine d'arte "Moca for Kids" progettate e realizzate dalla Giodò, con laboratori dedicati ai bambini e bambine dai 5 agli 11 anni, con l’intento di favorire la creatività e l’educazione all’arte attraverso il gioco della scoperta e della pratica sperimentale.
E' in fase di affinamento il programma che comprenderà uscite a spasso per la città e incontri ravvicinati con artisti del territorio magari visitando anche i loro studi e laboratori. Intanto queste saranno le date: Moca for kids ci sarà dal 15 giugno al 31 luglio, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30, con possibilità di venire al museo a giocare con l'arte per un giorno come per tutta la settimana.
Ma al Moca c'è posto anche per tutti gli altri centri estivi organizzati sul territorio che vogliono portare i loro bambini al museo scegliendo tra una selezione dei laboratori dell'offerta didattica scolastica progettati dalla Giodò, e che saranno disponibili anche per giugno e luglio. Andiamo oltre il semplice oziare vacanziero, il corpo si riposa ma la mente ha sempre fame!
Per info, costi e prenotazioni: giodocoop@gmail.com 320 8034671.