Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
All’Its Marchi la matematica si impara anche con i giochi individuali e di squadra: la scuola partecipa da anni a un’importante manifestazione -giochi a squadre Pristem - organizzata dall’Università Bocconi di Milano, manifestazione che quest’anno è giunta alla XIII edizione.
Una rappresentativa di alunni dell’istituto, coordinata e coadiuvata dai docenti di matematica, ha ottenuto un risultato davvero lodevole, collocandosi nella metà alta della classifica nazionale. Risultato meritato grazie all’impegno di studenti, che si sono allenati nel corso dell’anno scolastico su problemi proposti dal gioco interno all’Istituto denominato Mathboard.
I primi tre classificati Bottino Raymond, Bianchi Lorenzo e Burchi Emiliano, hanno ricevuto un premio in denaro, offerto dalle aziende sponsor, Scatolificio Lotti di Monsummano e LinePaper di Collodi e consegnato loro nel corso della cerimonia che si è svolta giovedì 28 maggio nei locali dell’Istituto.
Un riconoscimento particolare anche agli studenti Cecchi Giacomo e Cecchi Lorenzo, che si sono distinti nella prova provinciale delle Olimpiadi di matematica e nella gara nazionale “Matematica e realtà”.
Una didattica nuova ha finalmente appassionato i giovani a questa disciplina, altamente formativa, troppo stesso ritenuta ostica.