Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica 14 maggio, in piazza Mazzini, arriva un'edizione straordinaria di Pescia Antiqua, la mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo che ormai da tanti anni anima mensilmente il centro cittadino, attirando tanti curiosi e appassionati.
Dalle ore 9 fino alle ore 19, la splendida piazza storica sede del mercato pesciatino tornerà a trasformarsi in un’immensa vetrina, con oltre cento bancarelle di espositori provenienti da tutta la Toscana per proporre oggetti carichi di storia e di ricordi: mobili di ogni foggia ed epoca, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri, abiti, che raccontano la vita dei precedenti proprietari mentre cercano nuove case, nuove persone che li aiutino a ritrovare tutto lo splendore e la magnificenza che gli erano appartenuti in passato, prolungando ulteriormente un'esistenza densa di esperienze e memorie.
Attorno a Pescia Antiqua sono predisposte, come ormai di consueto, una serie di interessanti iniziative; dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 sarà aperto e visitabile gratuitamente il Palazzo del Palagio, con la splendida Gipsoteca Libero Andreotti e la mostra dedicata al lavoro del pittore Alessio Vitale, allestita, al primo piano. A pochi passi di distanza, aperto anch'esso ad ingresso gratuito il Monastero Benedettino di San Michele, dove ammirare la rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo che ospita; in occasione della mostra-mercato, eccezionale apertura domenicale degli esercizi commerciali cittadini, per garantire un’offerta unica e accattivante ai visitatori.
Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. Per info, chiamare il 3312098756.