Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lega Nord Montecatini ci invia il seguente comunicato: "È notizia di questi giorni, che sono in arrivo 30 immigrati sul suolo Termale e ne sono “previsti” un numero non precisato, che potrebbe arrivare a 100-200. Al che mi sono posto alcune semplici domande: Chi sono queste persone? Da che Nazione arrivano? E soprattutto perché sono qui? In tanti risponderanno: Sono persone che fuggono dalle guerre. Va bene, sono d'accordo, che chi fugge da una guerra abbia il diritto di essere aiutato, però, non mi pare che ci sia una guerra, in questi giorni, in una Nazione confinante con l'Italia (ad eccezione forse della Libia che proprio confinante con noi non è). Cosa c'entrano i confini mi chiederanno in molti? Prendendo spunto da un intervista fatta a Claudio Borghi, mi pare normale che chi fugge da una guerra si rifugi nella Nazione confinante più vicina, dove avrà assistenza e dove attenderà la fine del conflitto in modo da poter rientrare, un domani, nel paese di origine. Ma non è così! Vi faccio un esempio : Domani mattina, scoppia la guerra in Sud Africa e la gente fugge dal conflitto, chiaramente prima di arrivare in Italia queste persone passeranno in una decina di Nazioni dove non ci sono conflitti e dove la loro vita non è in pericolo. Allora perché invece che fermarsi in quelle nazioni, in attesa della fine del conflitto arrivano da NOI? Bhe è molto semplice, arrivano da noi, NON perché fuggono dalla guerra, ma arrivano solo ed esclusivamente per motivi economici. Vengono in Italia in cerca di una vita migliore (che noi non possiamo garantire). Vengono da noi perché questo stato irresponsabile paga a costoro colazione, pranzo e cena, soggiorno in hotel e agriturismi e gli accessoria di tutto punto. Dimenticandosi però dei nostri pensionati , dei nostri esodati e dei nostri indigenti. Per me, invece, le cose dovrebbero andare in modo diverso. Scappi da una guerra? Va bene, ti rifugi nel paese confinante e attendi che finisca il conflitto, una volta che dal paese confinante ti rechi in Italia non hai più diritto allo stato di “Rifugiato” ma sei soltanto un Clandestino. Eppoi , scusate, esiste una legge INTERNAZIONALE che dice che chi fugge da una guerra può recarsi nel paese che più gli aggrada? Non mi pare proprio! E adesso fatevi VOI queste tre domande : Chi sono queste persone? Da che Nazione arrivano? Perché sono qui?"
Francesco Bentivegna “Lega Nord” (Responsabile Dipartimento Sicurezza e Immigrazione ,Provincia di Pistoia)