Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Presentata la nuova dirigenza del Montecatini Calcio. Il Comune assicura: «I lavori allo stadio saranno eseguiti»
MONTECATINI. Presso la sala congressi dell’hotel Manzoni, quartier generale del club biancoceleste del Montecatini Calcio si è svolta l'attesa conferenza stampa di presentazione del Montecatini Valdinievole, neo promossa in serie D.
Ad aprire la conferenza stampa è il giovane vice presidente Mario Cardelli che ha ripercorso brevemente l’impresa compiuta dalla squadra, prima di spiegare quanto fatto dopo avere ottenuto la promozione in serie D: «Volevamo costruire - afferma - un consiglio direttivo forte prima di concentrarci su aspetti più squisitamente tecnici e a mio avviso ci siamo pienamente riusciti, grazie all’ingresso di importanti forze, in primis il signor Marco Innocenti al quale diamo il benvenuto».
Il neo Presidente Marco Innocenti, imprenditore di Cerreto Guidi, apparso molto soddisfatto di assumere questa Presidenza, ha cosi' iniziato: «La mia passione è il calcio, quello pulito, fatto da persone serie. Qui mi troverò nel doppio ruolo di imprenditore quale titolare della Stil- Lux, azienda che diventa lo sponsor principale della squadra, e di Presidente. Oneri ed onori da rispettare in egual misura, supportato da un gruppo dirigenziale col quale ho subito legato. Un gruppo – prosegue - fatto di gente determinata che avrà oltre a me tre vicepresidenti - Piero Nannini, Giuseppe Mannini e Mario Cardelli - mentre il responsabile amministrativo resta Mauro Giacomelli».
Guido Dianda ricoprirà nuovamente l’incarico di coordinatore dell’area tecnica e il team manager sarà Ennio Pollastrini assieme agli accompagnatori Nicola Bonizio, Renzo Nacci, Maurizio Bindi. Altro contributo importante lo darà l’avvocato Gianni Assirelli, responsabile dell’area marketing, coadiuvato da Giuseppe Pezzino.
«Puntiamo all’autosufficienza finanziaria – ha sottolineato lo stesso Assirelli – e a costruire un’immagine positiva del club e delle attrattive della città. Dateci tempo e fiducia». Andrea Scarsi invece diventa il responsabile dell’ufficio stampa e dell’area comunicazione.
Alfio Dal Porto, delegato allo sport per il Comune di Montecatini, ha rassicurato dirigenti e tifosi. «Eseguiremo i lavori necessari nei tempi previsti, restando a disposizione della commissione di vigilanza. A parte l’ordinaria manutenzione, si tratta soprattutto di interventi di sicurezza, come la divisione del settore ospiti, per cui stiamo valutando bene la situazione e le strade da intraprendere».
Passando agli aspetti tecnici, è intervenuto Guido Dianda: «Punteremo sui giovani. Un roster, diciamo, che vada dal 1990 a scendere, cercando di trovare elementi di qualità nel reparto quote. Mister Maneschi come sapete è confermato, al pari di quasi tutto lo staff tecnico. Adesso stiamo cercando di chiudere le trattative con alcuni giocatori della rosa attuale poi penseremo agli innesti».
A chiudere i saluti e gli auguri della Figc formulati dal consigliere Stefano Riccomi.
Nalla foto (Nucci) la nuova Dirigenza del Montecatini Valdinievole Calcio