Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ci sono voluti 37 anni ma finalmente domenica Pescia tornerà ad ospitare una corsa podistica competitiva. Grazie alla società Run... dagi, e in particolare all' interessamento dei suoi tesserati Fabio Bellandi e Antonio Travaglini che avranno l’aiuto di altri rundagi pesciatini, è stata mobilitata l’intera città affinché questa corsa diventasse realtà e si trasformasse nel trofeo “Rincorri Pescia”. I Run..dagi, forti dei successi delle ultime due “Run…dagiate” organizzate a Santa Maria a Buggiano (la terza è in programma il 6 settembre prossimo), hanno dato vita a questa corsa che si prevede davvero entusiasmante, con arrivo e partenza in Piazza Mazzini a Pescia. La città vanta una grande tradizione di atletica leggera ma ha anche tanti appassionati di podismo e non poteva essere lasciata orfana di una corsa competitiva che ha l’obiettivo di abbracciare, simbolicamente, tutta la città. La distanza è una classica veloce di 10 chilometri, pianeggiante con leggeri tratti in discesa e salita che renderanno la corsa ancora più avvincente in un percorso a dir poco spettacolare, con l’arrivo appunto in piazza Mazzini, una delle piazze più belle delle Toscana. Perr chi non si volesse impegnare nella corsa competitiva ci sarà anche una “Family Run” di 5000 metri nei luoghi più suggestivi del centro di Pescia. L’orario di partenza sia per la competitiva che per la non competitiva è fissato per le 9 (ritrovo alle 8 in piazza Mazzini) mentre tutto verrà anticipato di un ora per la Family Run (via alle 8, ritrovo alle 7). Per informazioni sulla manifestazione gli interessati potranno rivolgersi al 3395876612.
di Giancarlo Ignudi