Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Denunciati due cittadini rumeni, un 31enne e un 22enne, con alcune pregresse denunce a loro carico, entrambi senza fissa dimora, per abuso della credulità popolare. I due, qualche giorno fa, erano stati sorpresi da una pattuglia della locale stazione dei carabinieri, a un incrocio semaforico del centro cittadino prospiciente il lungo Pescia mentre chiedevano soldi agli automobilisti distribuendo un volantino che raffigurava una donna con in braccio una bambina con il corpo ustionato fasciato da bende.
La cruda immagine era corredata da una scritta con la quale il più anziano dei due rumeni, facendo intendere di essere il padre della piccola, richiedeva un sostegno economico per poter curare la figlia. I militari hanno accertato che si tratta di un’immagine probabilmente tratta da un sito internet e che non vi è alcun rapporto fra le persone raffigurate e i due truffatori che sono stati denunciati, mentre i numerosi volantini che avevano con loro sono stati sequestrati.