Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Al via 32 interventi per la realizzazione di opere pubbliche con il bando della Fondazione Caript “Cantieri aperti"

20/6/2015 - 11:15

Si è conclusa la seconda edizione del bando “Cantieri Aperti” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e rivolto agli enti locali della provincia di Pistoia con l’obiettivo di favorire la realizzazione in tempi rapidi di opere di interesse pubblico e ottenere effetti positivi sull’attività produttiva e sui livelli di occupazione.


La commissione, appositamente nominata dal CdA della Fondazione, ha terminato l’esame delle domande pervenute deliberando di accogliere tutte le richieste ritenute ammissibili in base ai termini previsti dal bando e stanziare quasi 1 milione di euro in più rispetto al plafond inizialmente previsto, con uno stanziamento complessivo di 2.987.609 euro.


Sale così a 6 milioni l’impegno finanziario della Fondazione negli ultimi due anni per il progetto “Cantieri Aperti”.
 
Al bando hanno partecipato l’amministrazione provinciale e diciotto Comuni (quasi la totalità degli appartenenti alla provincia di Pistoia), presentando una media di 2,16 progetti ciascuno, con un importo medio di circa 100.000 euro.


Quarantuno i progetti presentati, trentadue quelli accolti: ripartiti uniformemente in tutto il territorio provinciale, gli interventi finanziati riguarderanno prevalentemente la messa in sicurezza, la manutenzione, il restauro, l’adeguamento normativo e la riqualificazione di edifici scolastici (compresi gli asili nido), le aree e gli impianti sportivi destinati ad attività non professionistiche, e i percorsi pedonali o ciclabili, con particolare riguardo all’accessibilità per i soggetti con disabilità motorie e sensoriali.


Condizione indispensabile per l’erogazione dei finanziamenti è la rapida attivazione da parte delle amministrazioni locali dei cantieri, che dovranno essere approntati – provvedendo alla stipula del contratto di appalto e alla sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori all’impresa esecutrice – entro centoventi giorni dalla comunicazione dell’assegnazione del contributo.

In allegato l’elenco completo dei progetti accolti per il bando ‘Cantieri aperti 2015’



Fonte: Fondazione Caripit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: