Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Archiviata la consueta festa di fine anno al cospetto di circa 150 persone, tecnici e dirigenti dell’Alta Valdinievole si sono buttati a capofitto nell’organizzazione di “Pro Evolution Camp Alta Valdinievole” il camp estivo per giovani calciatori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, iniziato questa settimana.
Il camp è organizzato da Corradi Ferracuti, responsabile tecnico delle scuole calcio Udinese Area Toscana, e Paolo Bianchi, istruttore scuole Calcio Udinese Area Toscana, in collaborazione con l’Alta Valdinievole e il prezioso aiuto degli istruttori qualificati Alta Valdinievole Massimiliano Buonamici, Nicola Magera, Marino Buffetto, Federico Simoncini, Alessandro Sicca ed Alessandro Romani.
L’evento si svolge presso il campo sportivo Mucci di Nievole dal lunedì al venerdì con orario 8 alle ore 13.
Novità prevista per la seconda e terza settimana è la presenza nello Staff di Pec di David Quironi, preparatore portieri Ternana Calcio.
Già una quarantina di ragazzi si sono potuti divertire, cercando di migliorare le proprie qualità calcistiche in un ambiente sano ed amichevole.
Il camp prosegue anche nelle settimane dal 29 giugno al 3 luglio e dal 6 luglio al 10 luglio. L’Alta Valdinievole mette a disposizione il proprio pulmino per il trasporto dei bambini dalla propria abitazione al campo e viceversa.
Per info e costi telefonare ai numeri indicati a Paolo 392/8870681 o Federico 328/9338566 oppure consultare www.altavaldinievole.it.