Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd Alberghi: "Documento unione comunale non corrisponde a opinione di gran parte degli iscritti"

23/6/2015 - 12:38

Il circolo Pd Alberghi esprime condivisione e sostegno all'azione di risanamento portata avanti dall'amministrazione Giurlani.

 

"Ci sorprende leggere i contenuti del documento dell'unione comunale del Pd, non rappresentativo dell'opinione di gran parte degli iscritti intervenuti nel corso della riunione oggetto del comunicato del segretario Marco Guerri, né tantomeno dello sforzo profuso dall'amministrazione comunale in questi mesi, considerando il mantenimento, nonché il tentativo di aumentare, il livello di erogazione dei servizi.


L'operazione verità, promessa in campagna elettorale e sviluppata attraverso una revisione puntuale dei dati finanziari ha evidenziato un disavanzo complessivo di più di 10 milioni di euro, provenienti dall'operato delle precedenti amministrazioni, rendendo necessaria, al fine di evitare il collasso dell'ente, una complessa strategia finanziaria articolata in cinque punti:
- una radicale spending review;
- la ricontrattazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti;
- la distribuzione del disavanzo emerso in 30 anni, in modo da gestire senza eccessivi traumi la ripulitura dei conti;
- la ridefinizione del modello di welfare, mantenendo tutti i servizi sociali a vantaggio delle famiglie;
- il forte potenziamento degli investimenti sulla città, con 5 milioni di euro di lavori previsti, ricorrendo anche a fonti di finanziamento esterno, in modo da far ripartire la città.


In questo difficile quadro il circolo Pd di Alberghi non può che apprezzare lo sforzo dell'amministrazione di evitare per quanto possibile il ricorso alla leva fiscale per risanare i conti: da un lato si è scelto di procedere a una semplificazione eliminando, per attività produttive e secondo case, la Tasi accorpandola nell'Imu, dall'altro si è riusciti a mantenere la quasi totale invarianza delle aliquote fiscali rispetto allo scorso anno. Uniche eccezioni sono l'aliquota Imu sulle grandi imprese e l'addizionale Irpef con un aumento che porta l'aliquota media, considerando le esenzioni, al 7,4 per mille con un'incidenza pro capite di un poco più di un euro al mese.


Considerando quindi la straordinarietà e drammaticità della situazione il Pd Alberghi esprime soddisfazione per il lavoro fatto col bilancio di previsione 2015, dove a fronte di un limitato aumento della pressione fiscale si mette in campo un serio piano di risanamento, garantendo il mantenimento dei servizi e dando una forte spinta agli investimenti sulla città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2015 - 17:33

AUTORE:
ManolaM.

Non tutti gli iscritti si sono espressi nella riunione del PD sul bilancio preventivo 2015.
Comunque, niente da dire, visto che, a quello che si evince, si trattava di un direttivo comunale del PD che ha membri ben definiti eletti con le primarie e, quindi, rappresentativi degli iscritti.
I due documenti (quello del direttivo del PD e quello del circolo d'Alberghi), sono entrambi validi e condivisibili e li ritengo complementari, degni dell'unità che il Pd di Pescia ha saputo e deve trovare nell'immediato e per il futuro.
Se, proprio vogliamo introdurre elementi aggiuntivi di analisi o approfondimento, vista la situazione finanziaria del nostro comune, possiamo evidenziare i seguenti punti:
1.è importante il percorso d'accentramento delle attività comunali in pochi uffici (apertura del centro polifunzionale comunale in Piazza Mazzini);
2. la strategia di contrasto all'evasione fiscale è da portare avanti, anche alla luce del nuovo regolamento comunale sull'Isee;
3.la scelta del patrocinio gratuito per tutte le iniziative è condivisibile, ma poco in linea con le esigenze di risparmio di spesa;
4.sarebbe utile un ulteriore approfondimento per rafforzare gli strumenti di finanza locale, quale l'introduzione dell'imposta di soggiorno che è possibile modulare entro una forbice minima e massima.

23/6/2015 - 14:50

AUTORE:
Angelo Morini

Pubblicate nome e cognome di tutti i tesserati cosi fra meno di 4 anni sappiamo chi ringraziare sia per il comune che per la regione.
Tanti discorsi ma FATTI zero, sarebbe "interessante" capire il perché di tutto questo cieco e "disinteressato" amore :-)