Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Litigio in hotel in via Montebello, spunta fuori (e forse parte un colpo) una pistola, arrestato 44enne

25/6/2015 - 12:28

MONTECATINI - I carabinieri del Norm  nel corso della notte hanno proceduto all’arresto di un cittadino italiano per minaccia aggravata e possesso di arma da fuoco clandestina. L’uomo, R.C., 44enne pregiudicato di origini salernitane, con precedenti anche piuttosto recenti in Valdinievole per droga, nonché  vari reati contro la persona e il patrimonio, domiciliato presso un albergo sociale  di via Montebello, a causa del suo comportamento intemperante e aggressivo, aveva già  provocato l’intervento dei militari del Norm nella mattinata di ieri, chiamati dai responsabili della struttura perché al culmine di un litigio con un altro ospite straniero, verosimilmente provocato  con un futile pretesto proprio dallo stesso pregiudicato, lo avrebbe minacciato con una pistola esplodendo anche un colpo molto probabilmente verso l’esterno della struttura, la cui deflagrazione sarebbe stata udita da varie persone.

 

La perquisizione dell’uomo, della sua camera e degli esterni dell’albergo non avevano però fornito conferme oggettive dell’uso dell’arma, anche se la vittima aveva confermato e denunciato di essere stata effettivamente minacciata con una pistola, senza sapere ovviamente fornire indicazioni che potessero chiarire  che si trattasse di un vera arma piuttosto che una scacciacani.

 

Nella nottata, il pregiudicato,  ha trovato il pretesto riprendere  il diverbio con lo stesso straniero, un incensurato che svolge l’attività di badante presso una famiglia del luogo, e i militari del Norm, intervenuti tempestivamente lo  hanno sorpreso  questa  volta  con la pistola occultata negli slip, una vera Beretta  calibro 22 con il colpo in canna  ed altri quattro nel caricatore, con la matricola abrasa.

Il pregiudicato è stato arrestato e condotto nel carcere di Prato mentre l’arma sarà sottoposta ad una serie di verifiche finalizzate a scoprirne la provenienza. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: