Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - I carabinieri del Norm nel corso della notte hanno proceduto all’arresto di un cittadino italiano per minaccia aggravata e possesso di arma da fuoco clandestina. L’uomo, R.C., 44enne pregiudicato di origini salernitane, con precedenti anche piuttosto recenti in Valdinievole per droga, nonché vari reati contro la persona e il patrimonio, domiciliato presso un albergo sociale di via Montebello, a causa del suo comportamento intemperante e aggressivo, aveva già provocato l’intervento dei militari del Norm nella mattinata di ieri, chiamati dai responsabili della struttura perché al culmine di un litigio con un altro ospite straniero, verosimilmente provocato con un futile pretesto proprio dallo stesso pregiudicato, lo avrebbe minacciato con una pistola esplodendo anche un colpo molto probabilmente verso l’esterno della struttura, la cui deflagrazione sarebbe stata udita da varie persone.
La perquisizione dell’uomo, della sua camera e degli esterni dell’albergo non avevano però fornito conferme oggettive dell’uso dell’arma, anche se la vittima aveva confermato e denunciato di essere stata effettivamente minacciata con una pistola, senza sapere ovviamente fornire indicazioni che potessero chiarire che si trattasse di un vera arma piuttosto che una scacciacani.
Nella nottata, il pregiudicato, ha trovato il pretesto riprendere il diverbio con lo stesso straniero, un incensurato che svolge l’attività di badante presso una famiglia del luogo, e i militari del Norm, intervenuti tempestivamente lo hanno sorpreso questa volta con la pistola occultata negli slip, una vera Beretta calibro 22 con il colpo in canna ed altri quattro nel caricatore, con la matricola abrasa.
Il pregiudicato è stato arrestato e condotto nel carcere di Prato mentre l’arma sarà sottoposta ad una serie di verifiche finalizzate a scoprirne la provenienza.