A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Parte anche da Montecatini, grazie al lavoro svolto in questi mesi da Assohotel Confesercenti, una forte iniziativa che mira a tutelare gli alberghi dagli adeguamenti antincendio stabiliti dalle nuove normative.
A seguito di un documento che l’associazione aveva già divulgato a livello nazionale, l’ex presidente provinciale di Assohotel Alessandra Bartolozzi si è mossa per ottenere un incontro al Ministero del Turismo. Grazie anche all’interessamento dell’on. Edoardo Fanucci l’incontro è stato programmato per il 16 luglio: oltre alla Bartolozzi vi parteciperanno il presidente nazionale di Assohotel Filippo Donati e Onofrio Cutaia, direttore generale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
L’impegno di riuscire ad avere un appuntamento con il Ministero era stato preso nel corso dell’ultima assemblea nazionale di Assohotel. Il termine per il completamento degli onerosi lavori di adeguamento antincendio per gli alberghi è stato fissato al 31 ottobre 2015. Scadenza che sembra essere stata scelta apposta per fare in modo che un’ulteriore dilazione dei termini non possa essere fatta rientrare nel decreto milleproroghe 2015, emanato a fine anno, mettendo così in serio rischio la sopravvivenza di oltre 10 mila imprese alberghiere in Italia, compresi i tanti hotel del nostro territorio.
“Nonostante la Commissione Europea abbia annunciato l’intenzione di rivedere la raccomandazione del 1986 sulla sicurezza antincendio – spiega Bartolozzi - in Italia, in questo periodo di stagnazione economica, si continua a imporre la realizzazione di lavori che potrebbero risultare inutili, senza verificare se tali interventi sono effettivamente necessari e, soprattutto, senza cercare di capire quali siano le ragioni per le quali, dopo oltre 20 anni dall’emanazione del decreto, una percentuale ancora elevata di albergatori non sia riuscita ad adeguarsi alle sue disposizioni”.