Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Asshotel Confesercenti interviene per fare alcune precisazioni sulle proroghe di adeguamento alle norme antincendio.
"È necessario fare un chiarimento in merito alle scadenze per il piano antincendio. E’ vero, infatti, che l’8 maggio le Commissioni riunite ambiente, territorio e lavori pubblici e quella attività produttive, commercio e turismo della Camera hanno votato una risoluzione che impegna il Governo a far slittare la presentazione della domanda di ammissione al Piano straordinario biennale al 31 ottobre. E’ stato fatto un enorme passo in avanti per il quale abbiamo operato a livello nazionale, ma ora aspettiamo risposte certe da parte del Governo.
Il lavoro di Asshotel-Confesercenti è stato quello di far comprendere alle Commissioni (che ringraziamo per l’attenzione) che era necessario salvare la stagione. «Era poco realistico - dice il direttore provinciale di Confesercenti, Riccardo Bruzzani” - chiedere agli albergatori di fare i lavori nelle strutture ricettive durante la stagione estiva, in cui si concentra gran parte del lavoro per molti operatori. Questa mini proroga non cancella gli obblighi, ma semplicemente concede a tutti di poter affrontare con più tranquillità una stagione estiva, ormai alle porte, che si preannuncia difficile anche nel nostro territorio».
Come detto, la risoluzione impegna il Governo a prevedere una proroga della domanda di ammissione al Piano straordinario di adeguamento alla vigente normativa antincendio che si dovrebbe tradurre nell’emanazione di un provvedimento da parte del Ministero dell’Interno che sancisca questo intendimento. Sarà nostra premura, informare gli operatori interessati sull’evoluzione della normativa".