Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La commissione bilancio del Senato ha approvato un nuovo rinvio, fino al 30 giugno 2019, dell’adeguamento delle norme antincendio da parte delle “attività ricettive turistico-alberghiere, con più di 25 posti letto”. Assohotel Confesercenti a livello nazionale ha spinto per ottenere tale proroga e sta ora lavorando affinché ci sia una semplificazione in merito agli adeguamenti necessari. Quello che chiede l’associazione è di limitare le richieste di adeguamento a ciò che è effettivamente e strettamente necessario, cercando di evitare ulteriori spese in carico alle aziende.
Gli alberghi potranno comunque avvalersi della nuova proroga solo se, entro il 1° dicembre 2018, consegneranno al comando provinciale dei vigili del fuoco, la Scia parziale, attestante il rispetto di alcune prescrizioni che riguardano la resistenza al fuoco delle strutture; la reazione dei materiali; vie d’uscita a uso esclusivo o a uso promiscuo; locali adibiti a deposito.