Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Concentrazione e determinazione, è quello che si respira nel team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi pronto per il Giro d’Italia, la corsa più attesa del panorama femminile. La formazione giallo celeste del presidente Marco Luchi, guidata dal Ds Pietro Cesari, è stata allestita per essere protagonista, con l’auspicio di continuare sulla stessa onda dell’ultimo, positivo e ricco di soddisfazioni, periodo. Le prescelte per essere al via della corsa Rosa, in programma dal 3 al 12 luglio, saranno:
Ri-confermata campionessa Ucraina su strada, l’atleta di punta per la classifica generale, Tetiana Riabchenko.
La nuova campionessa in carica, da appena 5 giorni, la Lituana Daiva Tuslaite, che vanta ben due vittorie stagionali.
Una concentratissima Anna Zita Maria Stricker (in foto), reduce da una stupenda prova all’ultimo campionato tricolore, seconda al Giro del Trentino, con già una vittoria all’attivo in stagione.
Rossella Ratto, quinta e miglior azzurra ai Giochi Europei a Baku.
Alice Maria Arzuffi, atleta giovane, ma che già a fatta vedere di che pasta è fatta - mix di intuizione, gambe e cuore appena si abbassa la bandierina.
Dopo tanta sfortuna, motivata più che mai ci sarà anche Anna Trevisi ruota veloce pronta a ritagliarsi uno spazio importante nelle tappe a lei più congeniali.
Pronta a dare il proprio contributo fatto di coraggio e generosità ci sarà anche Valentina Bastianelli.
Infine tra le più giovani del Giro la neo diplomata, Claudia Cretti, volto nuovo e interessante nel panorama femminile azzurro.
La formazione toscana cavalcherà, come consuetudine sulle strade rosa la Bianchi Oltre XR.2. La 26° edizione del Giro d’Italia femminile partirà venerdì 3 luglio da Ljubljana in Slovenia. Alla partenza 152 iscritte appartenenti ai 19 migliori Team del Mondo. Tutto il Giro verrà seguito dalle telecamere di Rai Sport. Ogni giorno intorno alle ore 18, andrà in onda la sintesi della tappa. Inoltre durante della diretta pomeridiana del Tour de France, verrà aperta una finestra interamente dedicata al Giro d’Italia Femminile.
Le Tappe del 26° Giro Rosa: Venerdi 3 luglio – Prologo: Ljubljana (SLO) (ITT) 2 kmSabato 4 luglio – 1^ tappa: Kamnik (SLO) – Ljubljana (SLO) 102,5 kmDomenica 5 luglio – 2^ tappa: Gaiarine (TV) – San Fior (TV) 121,5 kmLunedi 6 luglio – 3^ tappa: Curtatone (MN) – Mantova 127,5 kmMartedi 7 luglio – 4^ tappa: Pioltello (MI) – Pozzo d’Adda (MI) 103 kmMercoledi 8 luglio – 5^ tappa: Trezzo sull’Adda (MI) – Aprica (SO) 128,4 kmGiovedi 9 luglio – 6^ tappa: Tresivio (SO) – Morbegno (SO) 102,5 kmVenerdi 10 luglio – 7^ tappa: Arenzano (GE) – Loano (SV) 87,9 kmSabato 11 luglio – 8^ tappa: Pisano (NO) – Nebbiuno (NO) (ITT) 21,7 kmDomenica 12 luglio – 9^ tappa: Verbania (VCO) – San Domenico di Varzo (VCO) 92,7 km