Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Concentrazione e determinazione, è quello che si respira nel team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi pronto per il Giro d’Italia, la corsa più attesa del panorama femminile. La formazione giallo celeste del presidente Marco Luchi, guidata dal Ds Pietro Cesari, è stata allestita per essere protagonista, con l’auspicio di continuare sulla stessa onda dell’ultimo, positivo e ricco di soddisfazioni, periodo. Le prescelte per essere al via della corsa Rosa, in programma dal 3 al 12 luglio, saranno:
Ri-confermata campionessa Ucraina su strada, l’atleta di punta per la classifica generale, Tetiana Riabchenko.
La nuova campionessa in carica, da appena 5 giorni, la Lituana Daiva Tuslaite, che vanta ben due vittorie stagionali.
Una concentratissima Anna Zita Maria Stricker (in foto), reduce da una stupenda prova all’ultimo campionato tricolore, seconda al Giro del Trentino, con già una vittoria all’attivo in stagione.
Rossella Ratto, quinta e miglior azzurra ai Giochi Europei a Baku.
Alice Maria Arzuffi, atleta giovane, ma che già a fatta vedere di che pasta è fatta - mix di intuizione, gambe e cuore appena si abbassa la bandierina.
Dopo tanta sfortuna, motivata più che mai ci sarà anche Anna Trevisi ruota veloce pronta a ritagliarsi uno spazio importante nelle tappe a lei più congeniali.
Pronta a dare il proprio contributo fatto di coraggio e generosità ci sarà anche Valentina Bastianelli.
Infine tra le più giovani del Giro la neo diplomata, Claudia Cretti, volto nuovo e interessante nel panorama femminile azzurro.
La formazione toscana cavalcherà, come consuetudine sulle strade rosa la Bianchi Oltre XR.2. La 26° edizione del Giro d’Italia femminile partirà venerdì 3 luglio da Ljubljana in Slovenia. Alla partenza 152 iscritte appartenenti ai 19 migliori Team del Mondo. Tutto il Giro verrà seguito dalle telecamere di Rai Sport. Ogni giorno intorno alle ore 18, andrà in onda la sintesi della tappa. Inoltre durante della diretta pomeridiana del Tour de France, verrà aperta una finestra interamente dedicata al Giro d’Italia Femminile.
Le Tappe del 26° Giro Rosa: Venerdi 3 luglio – Prologo: Ljubljana (SLO) (ITT) 2 kmSabato 4 luglio – 1^ tappa: Kamnik (SLO) – Ljubljana (SLO) 102,5 kmDomenica 5 luglio – 2^ tappa: Gaiarine (TV) – San Fior (TV) 121,5 kmLunedi 6 luglio – 3^ tappa: Curtatone (MN) – Mantova 127,5 kmMartedi 7 luglio – 4^ tappa: Pioltello (MI) – Pozzo d’Adda (MI) 103 kmMercoledi 8 luglio – 5^ tappa: Trezzo sull’Adda (MI) – Aprica (SO) 128,4 kmGiovedi 9 luglio – 6^ tappa: Tresivio (SO) – Morbegno (SO) 102,5 kmVenerdi 10 luglio – 7^ tappa: Arenzano (GE) – Loano (SV) 87,9 kmSabato 11 luglio – 8^ tappa: Pisano (NO) – Nebbiuno (NO) (ITT) 21,7 kmDomenica 12 luglio – 9^ tappa: Verbania (VCO) – San Domenico di Varzo (VCO) 92,7 km