Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 10 luglio CasaPound organizza presso la propria sede pesciatina un incontro per parlare della situazione in Siria dopo oltre tre anni di guerra. Interverranno un volontario e uno studente siriano.
"Con questa iniziativa intendiamo riportare all'attenzione la drammatica situazione della Siria - dichiara Giacomo Melosi, responsabile locale di Cpi - paese sovrano piegato da una assurda guerra, provocata dalle politiche destabilizzanti degli Stati Uniti ed ormai sfuggita di mano. Lo faremo attraverso testimonianze dirette e un resoconto fotografico di ciò che sta accadendo nel paese mediorientale, andando oltre quelle che sono le notizie filtrate, quando non false, che ci forniscono i media occidentali".
"Con l'incontro sulla Siria cogliamo l'occasione per presentare Sol.Id. (Solidarité Identités) - prosegue Melosi - la onlus di CasaPound che si occupa di missioni umanitarie internazionali a sostegno di quei popoli in lotta per la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità. A rappresentare l'associazione, che oltre a quella in Siria porta avanti missioni in Kosovo, Birmania, Kenya e Sud Africa, sarà Saverio Di Giulio, volontario nell'ultima spedizione in Siria, il quale percorrerà le tappe principali della missione. Assieme a lui sarà presente anche Wasseem Morshed dell’Unione Studenti Siriani in Italia".
L'appuntamento è per le ore 20 in via Libero Andreotti 9. Oltre alla conferenza vi sarà un'apericena di raccolta fondi per finanziare le future missioni della onlus Sol.Id. nel territorio siriano.