Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 10 luglio CasaPound organizza presso la propria sede pesciatina un incontro per parlare della situazione in Siria dopo oltre tre anni di guerra. Interverranno un volontario e uno studente siriano.
"Con questa iniziativa intendiamo riportare all'attenzione la drammatica situazione della Siria - dichiara Giacomo Melosi, responsabile locale di Cpi - paese sovrano piegato da una assurda guerra, provocata dalle politiche destabilizzanti degli Stati Uniti ed ormai sfuggita di mano. Lo faremo attraverso testimonianze dirette e un resoconto fotografico di ciò che sta accadendo nel paese mediorientale, andando oltre quelle che sono le notizie filtrate, quando non false, che ci forniscono i media occidentali".
"Con l'incontro sulla Siria cogliamo l'occasione per presentare Sol.Id. (Solidarité Identités) - prosegue Melosi - la onlus di CasaPound che si occupa di missioni umanitarie internazionali a sostegno di quei popoli in lotta per la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità. A rappresentare l'associazione, che oltre a quella in Siria porta avanti missioni in Kosovo, Birmania, Kenya e Sud Africa, sarà Saverio Di Giulio, volontario nell'ultima spedizione in Siria, il quale percorrerà le tappe principali della missione. Assieme a lui sarà presente anche Wasseem Morshed dell’Unione Studenti Siriani in Italia".
L'appuntamento è per le ore 20 in via Libero Andreotti 9. Oltre alla conferenza vi sarà un'apericena di raccolta fondi per finanziare le future missioni della onlus Sol.Id. nel territorio siriano.