Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 10 luglio CasaPound organizza presso la propria sede pesciatina un incontro per parlare della situazione in Siria dopo oltre tre anni di guerra. Interverranno un volontario e uno studente siriano.
"Con questa iniziativa intendiamo riportare all'attenzione la drammatica situazione della Siria - dichiara Giacomo Melosi, responsabile locale di Cpi - paese sovrano piegato da una assurda guerra, provocata dalle politiche destabilizzanti degli Stati Uniti ed ormai sfuggita di mano. Lo faremo attraverso testimonianze dirette e un resoconto fotografico di ciò che sta accadendo nel paese mediorientale, andando oltre quelle che sono le notizie filtrate, quando non false, che ci forniscono i media occidentali".
"Con l'incontro sulla Siria cogliamo l'occasione per presentare Sol.Id. (Solidarité Identités) - prosegue Melosi - la onlus di CasaPound che si occupa di missioni umanitarie internazionali a sostegno di quei popoli in lotta per la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità. A rappresentare l'associazione, che oltre a quella in Siria porta avanti missioni in Kosovo, Birmania, Kenya e Sud Africa, sarà Saverio Di Giulio, volontario nell'ultima spedizione in Siria, il quale percorrerà le tappe principali della missione. Assieme a lui sarà presente anche Wasseem Morshed dell’Unione Studenti Siriani in Italia".
L'appuntamento è per le ore 20 in via Libero Andreotti 9. Oltre alla conferenza vi sarà un'apericena di raccolta fondi per finanziare le future missioni della onlus Sol.Id. nel territorio siriano.