Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Credito Valdinievole e l’Apam, a seguito dello stato di calamità dichiarato per la tempesta di vento che lo scorso marzo ha flagellato Pistoia e la Valdinievole, hanno sottoscritto un’intesa in base alla quale le aziende associate Apam che hanno dichiarato di aver subito danni in conseguenza del maltempo, potranno beneficiare della sospensione dei mutui, optando per la sospensione dell’intera rata e quella della sola quota interessi fino al 1 gennaio 2016.
“In quanto banca del territorio – spiega il direttore Andrea Rindi – è nostro preciso compito rispondere con tempestività alle esigenze delle aziende, dei privati o delle associzioni di categoria che questo territorio lo vivono quotidianamente. Soprattutto in circostanze drammatiche e totalmente imprevedibili, come l’ondata di maltempo dello scorso marzo. Abbiamo deciso di intervenire per far sentire il nostro sostegno a chi ha avuto la sfortuna di essere stato coinvolto e a chi, come Apam, vuole essere sempre vicino ai propri associati; e, infine, per sostenere il nostro ruolo di banca del territorio”.
“Con questo accordo - dichiara Dario Brotini, presidente Apam – raggiungiamo, finalmente, l'obiettivo di un concreto riconoscimento dei danni subiti da alcune nostre aziende associate, conseguenti alla tempesta di vento del marzo scorso. L'associazione si è impegnata, da subito, in quest’attività coinvolgendo gli onorevoli locali presenti in Parlamento e i funzionari della Regione Toscana, a cui va il nostro ringraziamento. Un risultato non scontato, anzi recuperato in extremis, visto che una prima stesura del provvedimento aveva escluso questa possibilità. Al Credito Valdinievole dobbiamo il merito di aver compreso le difficoltà della situazione e il ringraziamento per l'impegno intrapreso.”