Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Credito Valdinievole in aiuto dell'edilizia: mutui agevolati per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche

14/4/2014 - 23:11

Rilanciare il settore dell'edilizia grazie a un accordo tra banche e i geometri. Una intuizione brillante, quella del Credito Valdinievole e dei Collegi provinciali dei geometri. Un'intuizione che permetterà a molti proprietari di case di poter accedere a un credito molto agevolato per ristrutturare o riqualificare la propria abitazione.

 

Il nuovo prodotto di Credito Valdinievole è stato presentato nella sede di via Foscolo: si chiama “CredinCasa” ed è un mutuo che non prevederà nessuna iscrizione ipotecaria, che permetterà un credito fino a 100mila euro estinguibile fino a 10 anni. Il nuovo servizio bancario si propone di sfruttare al massimo i vantaggiosi sgravi fiscali previsti dalla legge italiana in tema ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica.

“E' un prodotto che eccelle rispetto agli altri dello stesso tipo – sottolinea il presidente dell'istituto bancario Alessandro Belloni – e cercherà di far ripartire quelle attività di credito nel settore edilizio che troppo spesso sono mancate negli ultimi anni”.

L'accordo vede la fattiva collaborazione dei Collegi provinciali dei geometri delle province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze. Alla presentazione è intervenuto il geometra Massimo Meloni, rappresentante per la provincia di Pistoia: “Era il momento di fare qualcosa di concreto per chi vuole investire sulla propria casa. Con questa nuova formula di credito si possono attivare lavori molto importanti in un settore chiave per il territorio come quello edilizio. Siamo convinti sarà un successo”.

“E' vero, ci sono gli incentivi statali – sottolinea il geometra Marco Sibaldi – ma se non ci sono i soldi per cominciare i lavori, a cosa servono? Questo credito permetterà, a chi vuole, di partire con i lavori davvero. Una volta tanto il sistema bancario ha fatto il suo dovere”.

Il mutuo ha un plafond massimo di 3 milioni di euro, ma dalla Credito Valdinievole fanno sapere che la quota potrebbe essere rivista nel caso di una maggiore richiesta.

Per ogni informazione mercoledì nella sede di via Foscolo si terrà un convegno sul tema "Far ripartire l'edilizia risparmiando". Si parlerà ovviamente anche di "CredinCasa" e delle numerose possibilità di risparmio che lo Stato offre a coloro che intendono ristrutturare i propri immobili.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: