Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il 9 luglio un gruppo di 10 ragazzi di varie nazionalità (Georgia, Moldavia, Olanda, Bielorussia, Italia, Hong Kong, Mexico, Germania, Portogallo), partecipanti all'8° Campus Toscana disabili, hanno visitato il Parco di Pinocchio. Il Campus, iniziato il 4 luglio terminerà il giorno 13, è organizzato dal Lions Club Pistoia che si farà carico della organizzazione per i prossimi tre anni e ha come responsabile il socio Lions Claudio Geri.
I ragazzi insieme a Lorenzo Arinci, responsabile del Campus per i Leo, ai loro accompagnatori ed a vari altri ospiti per un totale di circa trenta persone, hanno trovato ad attenderli per la presentazione del Parco e per accompagnarli durante la visita, insieme ad alcuni soci del Club, il nuovo presidente del Lions Club di Pescia Guja Guidi e il past president Alessandro Andreani.
La visita del Parco è stata patrocinata dalla Fondazione "C. Collodi" che ha messo a disposizione proprio personale per illustrare le varie fasi della visita e per presentare agli ospiti stranieri un piccolo spettacolo alla fine della visita.
Ha portato il saluto del Comune a tutti i partecipanti l'assessore alle politiche sociali e all'istruzione, Elisa Romoli.
La giornata si è conclusa presso il ristorante "La cantina di Pinocchio" dove, dopo un breve convivio la presidente del Lions Club di Pescia Guja Guidi ha consegnato ai ragazzi partecipanti al Campus alcuni omaggi a ricordo della giornata trascorsa a Pescia, al Parco di Pinocchio.