Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Torneo Torretta, ecco i quattro semifinalisti

11/7/2015 - 12:04

L’esperienza è l’elemento trainante dei quarti di finale del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi) disputati ieri. I quattro tennisti che hanno colto il pass per le semifinali infatti sono quattro dei cinque atleti con il miglior best-ranking in carriera tra tutti gli iscritti alla prima rassegna nazionale termale, e sono anche tre delle prime quattro teste di serie.

 

Gli ex top 300 al mondo Matteo Trevisan (foto 2) e Marco Marrai non deludono e volano in semifinale sconfiggendo rispettivamente Marco Viola e Davide Bramanti. Divisi da tre anni di differenza ma soprattutto da una carriera internazionale che nel caso di Trevisan è ancora nel pieno della sua attività e, probabilmente, ancora tutta da sviluppare, mentre è un dolce ricordo nel caso di Marrai, ormai proiettato a pieno regime nei tornei Open, i due toscani hanno onorato al meglio il loro ruolo di favoriti. Il ponsacchino Trevisan, numero 1 al mondo tra gli Under 18 e vittorioso del prestigioso torneo Internazionale di Santa Croce nel 2007, ha sofferto per un set ma poi si è disteso agilmente contro Marco Viola, l’eccezione tra i perdenti ai quarti di finale, forte del best-ranking di 571 al mondo nel 2011.

 

Ha mille vite invece Matteo Marrai, che negli ottavi di finale contro Augusto Virgili sembrava spento e fuori forma e improvvisamente ha ritrovato il feeling migliore con la palla proprio contro l’amico e compagno di squadra Bramanti.


Le sorprese, si fa per dire, sono il siciliano Antonio Campo, che ha sfruttato al meglio il sorteggio favorevole e si è imposto sul 2.4 laziale Teodori, e Marco Simoni (foto 1), sulla carta sfavorito contro la testa di serie numero 2 Davide Della Tommasina ma bravo a ribaltare sul campo lo svantaggio iniziale con le sue solite carte, una prestanza fisica perfetta e una volontà di ferro che lo hanno portato tra i primi 600 giocatori al mondo quattro anni fa.

 

Il Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia AXA sta giungendo alle fasi decisive con le semifinali e la finale, in programma Domenica 12 Luglio nel pomeriggio. L’ingresso sui campi del Ct Montecatini è libero per tutta la durata della manifestazione.
 
RISULTATI QUARTI DI FINALE
Trevisan (1.16, 1) b. Viola (8, 2.2) 36 61 61
Campo (2.2, 4) b. Teodori (2.4) 60 64
Simoni (2.2, 7) b. Della Tommasina (2.1, 2) 46 63 62
Marrai (2.1, 3) b. Bramanti (2.2, 6) 64 64

Fonte: Circolo Tennis Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: