Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Lista Ora: "Segretario Udc predica valori cattolici e semina retorica da destra razzista"

13/7/2015 - 16:01

MONTECATINI - Il consiglio direttivo della lista Ora interviene dopo la nota del segretario dell'Udc montecatinese, Simeone Clamori. 

"Riteniamo positivo che sia stato finalmente posto fine al reciproco imbarazzo che l'unione tra Udc e la lista Ora aveva determinato. Ciò che sorprende sono le motivazioni addotte per porre fine a questa collaborazione. Infatti è davvero paradossale che vengano mosse critiche al movimento guidato da Silvia Motroni in relazione a una “troppa vicinanza alla sinistra” proprio da un partito come l'Udc che, dopo la recente alleanza con il Ncd a livello nazionale, è organico, con tanto di sottosegretari, al Pd e al governo di Matteo Renzi.

 

É evidente che le motivazioni sono altre e, a nostro avviso, frutto di una confusa identità politica del coordinatore locale che, da una parte predica valori cattolici e moderazione mentre dall'altra, e le sue pagine sui social ne sono testimonianza, semina la peggiore retorica di una destra xenofoba e razzista nella quale mai ci potremmo riconoscere.

Nel movimento “Ora” convivono persone di destra e di sinistra, cattolici veri e atei dichiarati, un piccolo popolo eterogeneo e complesso, ma unito e convinto che l'attraversamento di questa fase politica post ideologica, confusa e stimolante, si possa effettuare solo abbattendo le barriere e non costruendone di nuove.

 

È vero, ci riesce difficile manganellare alla schiena chi ci offre opportunità per realizzare progetti che riteniamo utili alla cittadinanza e altrettanta difficoltà la proviamo se pensiamo di unirci alle patetiche sfiaccolate davanti alle Terme insieme a coloro che hanno provocato il disastro. Questo atteggiamento non significa appartenenza ideologica, ma solo buon senso. Significa avere le idee chiarissime e ancora la capacità di discernere tra chi ti offre una possibilità e chi ti vuole solo perché senza quei voti il centrodestra non ce la fa.

 

Con orgoglio possiamo affermare di essere oltre quel pensiero, oltre quelle logiche che hanno distrutto la nostra città. Se fossimo davvero organici alla sinistra ci saremmo scelti una posizione più comoda e non il duro lavoro che comporta realizzare progetti che vedranno la luce tra due o tre anni. Ma solo questa strada, a nostro avviso, può modificare il volano economico di Montecatini e cambiare in meglio la qualità della vita dei cittadini.

 

Questo è il ruolo che nella politica ci siamo scelti. Non siamo simpatici e lo sappiamo perché vivendo in un eterno confine si rischia che tutti ti sparino addosso contemporaneamente, ma confidiamo nella opportunità che ci siamo guadagnati con il consenso dei cittadini e nella volontà di questa amministrazione di mettere le basi per un futuro migliore. Sarebbe stata identica la nostra posizione se avesse prevalso l'amico Riccardo Sensi e non sappiamo se questo sia di destra o di sinistra. A noi piace così".

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2015 - 7:51

AUTORE:
Rio

La Motroni e la politica sono semplicemente due rette parallele. Ricordiamo alcune delle geniali proposte di questa donna, tutte improntate all'estrema concretezza: istituire una sede Onu a Montecatini, portare la scuola per maggiordomi del Butler Institute al Quisisana (come poter fare a meno del maggiordomo in questi periodi tanto floridi?), la maratona internazionale di Montecatini, le Olimpiadi di sottoverga e ciliegina sulla torta, la preghiera comune per la città di tutta l'amministrazione in chiesa. Beh, vista la totale inconsistenza politica della signora, sarebbe bene che tornasse a vedere cerbiatti la mattina presto e magari fosse seguita da questa fallimentare amministrazione cui è tanto asservita.

14/7/2015 - 15:50

AUTORE:
montecatinese

Mi unisco alle numerose voci di sdegno che si stanno sollevando in questi giorni per chiedere le dimissioni della signora Motroni.

In concreto, cosa ha fatto per definirsi una reale opposizione? Giudico il suo intervento pretestuoso ed assolutamente fuori luogo, lei doveva rappresentare un fronte alternativo al PD di Bellandi e al vecchiume FI di Sensi/LaPenna....evidentemente ci siamo sbagliati.

Se approvava tanto le idee della giunta Bellandi, avrebbe dovuto candidarsi con il PD, non professarsi alternativa di opposizione per andare a raccogliere consensi altrove

14/7/2015 - 15:15

AUTORE:
Ilaria

Potevi,potevi.

14/7/2015 - 14:17

AUTORE:
Lisa

Sono una donna di destra che è stata convinta da alcune persone vicine alla Sig.ra Motroni di votare lei invece di Sensi, dipinto come il male assoluto.
Che errore che ho commesso, persona inadeguata al ruolo, non ha combinato niente, non ha fatto niente per ridurre le tasse, non ha fatto niente per la sicurezza, per le Terme ne tantomeno per le donne.
Le do un consiglio si dimetta, pensare di aver dato un voto di destra che aiutava Bellandi mi fa stare male......

14/7/2015 - 12:18

AUTORE:
Ferruccio

I fascisti in campagna elettorale erano ben accetti, la destra xenofoba in campagna elettorale era il nuovo, Silvia Motroni é la più grande delusione politica di questi ultimi anni di politica cittadina.
Ormai é sola alle maestranze della maggioranza, che fine ingrata.......

14/7/2015 - 12:01

AUTORE:
Luca

In questo triste, sciatto e brutto scambio di accuse ci si scorda di un dato fondamentale:
La sig.ra Motroni ha beneficiato anche dei voti dell'UDC.
Avendo perduto tale rappresentatività non sente la necessita' di lasciare spazio a chi ha veramente i voti ed i titoli per fregiarsi del titolo di opposizione?
Mi pare che il controllo sulla maggioranza svolto dalla sig.ra sia certamente piu blando di quello fatto da altre liste dell'opposizione; e' sicura di essere una risorsa per la città ?

14/7/2015 - 9:03

AUTORE:
Silvia

Grazie Sig.Antonio per aver ricordato tristi episodi. Questo ricordo deve essere da monito non solo al Sig. Clamori ma a tutte quelle persone che con troppa leggerezza esternano tali pensieri. Anch'io abito a Larciano, paese dove i nostri nonni hanno vissuto queste nefandezze in prima persona.
Sono disgustata dagli altri due commenti, leggeri e futili.

13/7/2015 - 22:52

AUTORE:
Antonio

Ho letto con attenzione e dispiacere i due articoli che parlano del segretario di Montecatini dell'UDC che inneggia al Duce e ad una destra xenofoba e razzista.Non lo conosco e non ho neanche voglia di conoscerlo. Io abito vicino a Larciano, comune al quale è stata data la Medaglia d'Oro al Merito Civile, un comune che ha avuto degli eccidi nel vicino padule da parte dei nazi-fascisti. Conosco anche dei parenti di familiari che hanno avuto purtroppo eventi luttuosi dovuti ad eccidi. Mi domando , come si fa nel 2015 ad inneggiare ancora a questa violenza? la storia non ha insegnato niente? rifletta questo signore prima di esternare pensieri cosi' offensivi per tutta la comunità civile.
Scusatemi, ma non potevo non commentarlo.
Antonio M.

13/7/2015 - 18:06

AUTORE:
cittadino deluso

Le parole della signora motroni sono imbarazzanti. Mi stupisco che qualcuno l abbia votata. Dice di non essere ne di dx ne di sx.....per me semplicemente non è!! Che torni a giocare con i cerbiatti

13/7/2015 - 17:53

AUTORE:
Marco

Come diceva il Sen.Andreotti:

"Il potere logora chi non lo ha"

In questo caso questi due vengono logorati anche dal fatto che per incapacita'non potranno mai averlo.

Quindi,Dottoressa Motroni, non perda tempo.