Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "Hotel dei Fiori inagibile per il privato, ma agibile per la cooperativa che si occupa dei profughi"

13/7/2015 - 18:13

Il portavoce locale di Fdian interviene sull'ospitalità ai profughi.

 

"Sono passati molti mesi da quando la segreteria del Pd pesciatino con grande sensibilità e rispetto della legge denunciava le scarse norme di sicurezza, che vi erano all'Hotel dei Fiori, dove alloggiano una 40 di profughi, i vigili del fuoco non si fecero attendere, dichiarando l'hotel inagibile, quindi da evacuare, non stiamo a specificare quali erano le problematiche, ma erano certamente minori di quelle che vi erano alla piscina Marchi, a nulla valsero le assicurazioni del privato che gestiva l'hotel, di modificare e sistemare quanto veniva contestato, ricordiamo le parole del sindaco indignato e minaccioso, davanti a quella che definì "assurda situazione" dove non vi era il rispetto delle minime garanzie di sicurezza per chi alloggiava in quell'hotel, addirittura si pensò di spostare subito i profughi alla casa di riposo San Domenico, cercando di acchiappare due piccioni con una fava, certo quei dannati soldi che lo stato versa per i profughi alle strutture che gli ospitano erano utili per salvare le casse del San Domenico, ma l'operazione non riuscì.

 

Allora ci siamo domandati (almeno noi) dove sono stati collocati i profughi? E la risposta è sotto il naso di tutti, dove se non all'hotel dei fiori! Si dice che oggi l'hotel sia gestito dalla cooperativa quindi si presume che quei lavori di messa in sicurezza siano stati effettuati, subito! Perchè mai l'hotel non è stato chiuso? Come non è stata chiusa la piscina Marchi, la differenza è che (nonostante tutto) la piscina è sempre gestita dalla cooperativa che aveva vinto l'appalto, anche se non aveva rispettato il contratto e l'attuazione dei lavori di messa in sicurezza, mentre l'hotel dei fiori con un gioco di squadra targato Pd, il privato è stato eliminato, ed è subentrata la cooperativa, un esempio locale di quello che avviene a livello nazionale, di cui i media ci hanno ben informato.

 

Sindaco ma attualmente l'hotel dei Fiori è a norma ? E le sembra normale che dopo averne riconosciuto la pericolosità, si sia continuato a tenere dentro i profughi, dove è finita tutta la vostra sensibilità. Alle minoranze in comune di Pescia dedichiamo, questo detto, con la preghiera di farne tesoro: "Al ne vèdd gnan n’èsen in un pree sghee". E al nostro sindaco esprimiamo un nostro dubbio con una domanda; ma non è che il vero problema era, che chi doveva gestire doveva essere la  cooperativa?".   

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2015 - 22:35

AUTORE:
GABRIELLA

E' accoglienza d' urgenza. questa la risposta

14/7/2015 - 1:41

AUTORE:
Piero

Ma è chiaro che è tutto perfettamente in regola, altrimenti già i VVFF e la USL avrebbero emesso regolare trasmissione al comune affinchè sia emessa l'ordinanza/e di sistemazione con chiusura per ragioni di pubblica incolumità e non credo che i responsabili del procedimento (tutti e non i politici) facciano omissione di atti d'ufficio, andrebbero diritti in galera.