Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Bilancio finale del Giro Rosa per l'Inpa Giusfredi

14/7/2015 - 9:11

Il primo Giro dell’Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, team toscano nato appena sette mesi fa, può considerarsi promosso a pieni voti. Le otto atlete in sella alle Bianchi Oltre XR.2 hanno cercato di esprimersi al meglio delle loro attuali possibilità scontrandosi con il meglio dell’universo femminile. Il Giro Rosa, o diversamente il Giro d’Italia femminile, è, da sempre, l’obiettivo primario di tutte le più forti formazioni del mondo, che per dieci giorni tra salite e discese, hanno inseguito la maglia Rosa.  
 
Il giovane gruppo dell’Inpa Bianchi ha colto nelle varie tappe cinque piazzamenti tra le prime dieci. Da sottolineare la generosità e professionalità di tutte nell’aiutare l’ucraina Tetiana Riabchenko, scalatrice dell’Inpa Bianchi che nutriva alla vigilia le migliori ambizioni per la classifica generale.


La campionessa Ucraina in carica si è distinta tra tutte per il coraggio con il quale ha attaccato nella tappa di Aprica. La Riabchenko ha messo in quella lunga fuga solitaria, terminata a pochi chilometri dalla vetta, anche il cuore oltre che le gambe, tentando il tutto per tutto. Undicesima sull’arrivo di Loano, nona sul traguardo conclusivo di S. Domenico di Varzo, la Riabchenko ha chiuso il Giro Rosa al tredicesimo posto assoluto.


Da applauso il Giro della diciannovenne Claudia Cretti, l’atleta più giovane in assoluto della 26 esima edizione Rosa. La bergamasca, reduce dagli esami di maturità finiti pochi giorni prima della partenza del Giro, non solo ha concluso la lunga maratona, ma ha dato il suo contributo al team, aggiudicandosi addirittura un traguardo volante. Molto buono, oltre le aspettative, il Giro di Alice Maria Arzuffi, ventesima e terza miglior italiana in classifica generale. La giovane atleta del Team Bianchi, affermata campionessa nel mondo del Ciclocross, al suo secondo Giro ha dimostrato di essere un’atleta intelligente, regolare e costante su ogni terreno. Bravissima un’altra campionessa nazionale in carica, la passista lituana Daiva Tuslaite, sesta nella terza tappa, ventisettesima nella classifica generale, preziosa compagna di squadra. Due volte nel top ten si è piazzata la velocista Anna Zita Maria Stricker, altra giovane di grandi promesse in costante e graduale crescita. Un bel decimo posto ha strappato il sorriso alla Anna Trevisi,  atleta che si è scontrata in passato con tanta sfortuna. Brava ancheValentina Bastianelli, presente in una lunghissima fuga nella quarta tappa e al servizio del team ogni giorno. Peccato per Rossella Ratto non al top, costretta al ritiro al penultimo giorno.    
 
Ora per tutte un po di meritato relax in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.

Fonte: Inpa Bianchi Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: