Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L'Associazione Proprietari Terrieri del comprensorio del Padule di Fucecchio parte pistoiese, rappresentativa a oggi del 90% dei proprietari consorziati in “Terra Nostra Unita”, esprime disappunto unitariamente a una viva preoccupazione in merito alla riorganizzazione del corpo di polizia provinciale.
"Sembra ormai certo, alla luce dell’ultimo decreto ministeriale, il passaggio delle competenze ai singoli Comuni, e l’assorbimento conseguente del personale dagli stessi. Ci chiediamo come sara’ possibile organizzare di fatto un servizio di vigilanza adeguato, in particolare per un'area sensibile e delicata qual è quella del Padule di Fucecchio.
Ci chiediamo altresi’, chi garantira’ il controllo e la sorveglianza dell’intero Padule, con particolar riferimento alle riserve naturali? Senza le competenze specifiche che il personale di polizia provinciale ha sviluppato e garantito nel tempo, riteniamo sia impensabile qualsiasi azione efficace, anche di sola e semplice prevenzione.
Vogliamo sperare che le istituzioni si adoperino nel trovare una soluzione efficace a questo grande problema, affinche’ non si perda questa preziosissima presenza sul territorio, che fino a oggi ha sicuramente contribuito a garantire la salvaguardia del nostro Padule di Fucecchio".