Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo un primo intervento di emergenza finanziato nel 2014 con risorse comunali che ha ripristinato la piena funzionalità degli spogliatoi e consentito la prosecuzione delle attività sportive in un ambiente più consono sono ora quasi a conclusione i lavori al Palazzetto dello sport “M.Borelli”, sito in via Galileo Galilei.
Si sta ora realizzando un intervento di adeguamento per 122.000 euro finanziato in gran parte dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul bando “cantieri aperti” e per la rimanente parte di 19.000 euro con risorse comunali. Già realizzata la completa impermiabilizzazione della copertura prima riguardata da infiltrazioni di acqua piovana, la sistemazione degli spogliatoi e altri locali interni, e la sistemazione dei marciapiedi esterni è ora in corso la completa manutenzione della pavimentazione del campo di gioco.
Nello specifico gli interventi riguardano :
-riattivazione e integrazione impianto “soccorritore” - emergenza sistema di luci, cartellonistica ed indicazioni di tutte le vie di fuga e la posizione di tutti i quadri ed attrezzature da utilizzare in caso di incendio, di assenza d'energia elettrica ed altre possibili emergenze;
-manutenzione straordinaria copertura sovrastante gli spogliatoi ed i locali di servizio collegati al palazzetto: completo ripristino della copertura piana, attuato mediante la completa sostituzione della guaina ardesiata;
-riqualificazione funzionale-architettonica spogliatoi, servizi igienici e docce, copertura piana e ristrutturazione marciapiede esterno con formazione di rampe per diversamente abili;
-risistemazione completa campo da gioco in legno
-sostituzione completa rivestimento perimetrale plastificato campo da gioco.
Il lavoro è stato progettato ed è diretto dall'Ufficio tecnico comunale.
Il totale della somma per le realizzazione del progetto è, come si è detto, di 122.000 euro, di cui 92.365 per lavori e il resto per Iva, spese tecniche etc.; il contributo della Fondazione è di € 103.000. Il lavoro è stato affidato a tre diverse ditte due delle quali qualificate nel trattamento dei diversi settori di intervento particolarmente specialistici (impianto soccorritore e pavimento legno). Attualmente è in corso d'opera, la sistemazione completa della pavimentazione in legno del campo di gioco per affrontare la quale si è dovuto attendere la pausa estiva del campionato di basket.
Nelle foto: lavori negli spogliatoti, sui marciapiedi esterni e la sistemazione completa, attualmente in corso, del campo di gioco.