Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’assemblea dei soci della Società della salute della Valdinieivole in data odierna ha eletto con voto unanime quale presidente della SdS e Conferenza dei sindaci della Valdinievole il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani.
Non appena insediato il presidente ha ricordato la figura del sindaco di Larciano Antonio Pappalardo, quale immediato predecessore, ringraziando nel contempo il vicepresidente della SdS Marco Borgioli che, in questo lungo periodo, ha portato avanti tutte le problematiche socio-sanitarie del territorio. Inoltre il nuovo presidente si è detto consapevole dell’impegno da portare avanti nella scia dei precedessori Giuseppe Bellandi e Daniele e Bettarini, nel segno della continuità e del rafforzamento del ruolo della Società della Salute.
Prima dell’elezione sono stati anche approfonditi gli ottimi risultati della SdS certificati dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che sono stati oggetto di comunicazioni negli ultimi giorni, nella consapevolezza di dover anche affrontare insieme alla Ausl un serrato confronto riguardo la complessa situazione in cui si è venuto a trovare il presidio ospedaliero di Pescia, a causa delle difficoltà di natura gestionale dovuta alla riorganizzazione messa in atto dalla azienda sanitaria.
Tale approfondimento si rende ancor più necessario alla luce della nuova organizzazione territoriale di “Area Vasta” delle Ausl. Particolare attenzione dovrà essere riservate a quanto previsto per la sanità territoriale.