Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Ponte Buggianese per primo approva statuto e atto costitutivo dell'Unione Comuni Valdinievole

8/6/2016 - 16:47

L’istituzione dell'Unione Comuni Valdinievole ha fatto un primo significativo passo con l’approvazione dello statuto e dell'atto costitutivo da parte del Comune di Ponte Buggianese, che ha iniziato l’iter delle deliberazioni dei Comuni del territorio.


Tale approvazione è avvenuta con il voto compatto dei sette consiglieri di maggioranza, oltre al sindaco e con il voto contrario dei tre consiglieri di opposizione.


La proposta sottoposta alla discussione è quella emersa in seno alla conferenza dei sindaci della Valdinievole nelle sedute del 18 dicembre 2015, del 29 febbraio, 4 maggio e 19 maggio 2016, durante le quali è stata definita l'istituzione dell'Unione Comuni Valdinievole ed è stato concordato il contenuto dello statuto, condividendo lo schema di atto costitutivo.


La sede della costituenda Unione è stata indicata, come scelta “naturale” nel Comune di Montecatini Terme.
 
"Sono sicuro - dice il presidente della conferenza dei sindaci Pier Luigi Galligani - che a breve gli altri Comuni del territorio seguiranno tale percorso dato che sono maturate le condizioni politiche e amministrative perché in Valdinievole sia concretamente avviato un processo che, prendendo spunto dalla più che positiva esperienza della Società della Salute, possa sviluppare ulteriori aggregazioni riguardo alla gestione ed erogazione dei servizi ai cittadini.

 

Al riguardo non bisogna dimenticare le nuove funzioni attribuite ai Comuni anche a seguito del dissolvimento delle funzioni provinciali, come quella del “turismo”, volano importante per lo sviluppo di tutto il territorio, senza dimenticare l’importanza di una pianificazione strategica a livello territoriale più ampio rispetto ai ristretti confini comunali.


Tengo a sottolineare, ancora una volta, che la costituzione dell’Unione dei Comuni non comporta spese aggiuntive per indennità o prebende agli amministratori, elemento spesso viene citato a scopo denigratorio, ma le funzioni saranno svolte nell’ambito del proprio mandato istituzionale dai sindaci e dai consiglieri comunali eletti dai cittadini, nella misura e nelle forme indicate dallo statuto.

Infine ribadisco che il percorso intrapreso non limita e non preclude la fusione di due o più Comuni facenti parte dell’Unione a seguito di attuazione di opportune modalità di coinvolgimento diretto dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2016 - 13:52

AUTORE:
UN DEMOCRATICO.

Egr. Signor ARMANDO, quello che esprime nel suo commento dell' 8/6 u.s. ore 20.54 non sono altro che ipocriti auguri per l' approvazione dello Statuto e l' atto costitutivo dell' UNIONE dei COMUNI della VALDINIEVOLE , approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 6 giugno u.s.
Pensa solo a creare allarme nella popolazione anche prima di vedere i risultati che scaturiranno da questa UNIONE in fatto di: SERVIZI, VIABILITA', URBANISTICA, COMMERCIO, PROTEZIONE CIVILE, SANITA' ( già contemplata nella Società della Salute ), TURISMO, ECC. ECC.
Riguardo le minoranze ( tutte) dei Comuni della Valdinievole le stesse lasciano alquanto a desiderare: non sanno fare proposte alternative ma solo esprimere" ostruzionismo" e categoricamente dare VOTO NEGATIVO.
Per la quasi totalità di dette AMMINISTRAZIONI IN CAPO AL PARTITO DEMOCRATICO non ne farei una colpa allo stesso, ma in DEMOCRAZIA e' l'ESPRESSIONE DEL POPOLO SOVRANO.

8/6/2016 - 20:54

AUTORE:
Armando

Auguri. D'altra parte la maggioranza assoluta del partito unico in Val di Nievole e in Toscana l'avete Voi e quindi Ve la suonate e cantate come Vi pare. Si vede che tutti gli altri (opposizioni varie comprese) sono solo dei noiosi pitori incompetenti da sopprimere e che non riescono a fare più rumore di una sola noce in un sacco!! Vedremo in futuro dalle delibere e dalle determine dirigenziali quanti soldi in più verranno spesi, come per la Provincia (e non eliminata!!) che rimborsa anche i viaggini istituzionali ... finchè gli albi pretori non diventino sempre più burocraticamente oscurati in nome anche della privacy. Auguri