Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Centro Studi Gauss interviene sul recupero degli anni scolastici.
"Il recente articolo apparso sulla cronaca di Montecatini “Recupero anni scolastici: ecco come distinguere tra centri studi “seri” e “diplomifici” non può che accogliere la nostra completa approvazione. La correttezza delle informazioni dovute alle famiglie e la serietà di un progetto educativo ben organizzato e che rispetta le “singole necessità” degli studenti deve essere alla base di ogni scuola privata.
Purtroppo informazioni non corrette e al limite della legalità creano situazioni anche pericolose che ogni anno, regolarmente, vengono riportate dalla stampa.
La nostra scuola che opera anche come agenzia formativa riconosciuta dalla Regione Toscana ha terminato il corrente anno scolastico in maniera eccellente. I nostri alunni hanno sostenuto gli esami di idoneità e di maturità in scuole toscane sia pubbliche, che private ottenendo più che ottimi risultati.
Questo ci fa forti di poter affermare che si può e si deve lavorare nella legalità senza ricorrere ad “espedienti” pericolosi. Un lavoro attento, buone relazioni e docenti con elevata esperienza, anche provenienti da scuole statali, permette e ci ha permesso, di raggiungere livelli di preparazione di tutto rispetto.
Le congratulazioni ricevute da parte anche di scuole pubbliche non possono che essere nostro motivo di orgoglio e di forza per continuare aoperare in maniera serena e corretta".