Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande successo per l’evento letterario, artistico e musicale organizzato sabato pomeriggio nell’Agenzia Formativa e Centro Studi Teorema. Sono stati trattati infatti i problemi giovanili legati alle dipendenze. In questo contesto sono intervenuti i musicisti Riccardo Giubilo e Riccardo Ancillotti, la psicoterapeuta Teresa Alfano, dipendente del Sert e Moreno Pisto. Moderatrice dell’incontro è stata la professoressa Federica Innocenti. A fare da cornice al dibattito sono state le sculture di Adriano Veldorale, artista versatile da dieci anni. Quattro le opere esposte su tre materiali composti da marmo, acciaio e legno: “Coesistenza”, ispirata ai fatti dell’ 11 settembre, “Pensiero”, “Punk sulla luna” e “Nel Vento”. “ Scolpire è un modo di tirare fuori ciò che ho dentro. – afferma Veldorale- traggo ispirazione da fatti che hanno scosso il mio animo.” Al termine dell’incontro, invece, Stefano Andrea Barni, pittore per diletto, ha mostrato il quadro creato in tempo reale dedicato a Robert Johnson, cantante rock morto a soli 27 anni.Soddisfatti gli organizzatori“ E’ stato un modo per fare cultura in modo interattivo. –spiegano Sebastiano Amato, Chiara Berretti, Vanessa Cecconi e Simone Brancolini- Quale luogo più adatto infatti della nostra scuola Teorema per affrontare simili tematiche? Da oggi ( ndr ieri per chi legge) parte ufficialmente il concorso “Teorema Spazio Musica” , che si concluderà il 30 di maggio. Potranno partecipare sia solisti, sia gruppi provenienti dalle province di Pistoia, Lucca e Prato con età compresa tra 16 e 35 anni. I primi tre partecipanti classificati si esibiranno durante la “ Notte Bianca di Monsummano”.