Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L'associazione proprietari pistoiesi consorziati in "Terra nostra unita" replica al Consorzio di bonifica.
"Leggendo la risposta del Consorzio Basso Valdarno 4, relativa alle nostre contestazioni sulla situazione in cui versa il Padule di Fucecchio, rimaniamo sinceramente amareggiati e in parte stupiti. Vada per l'italica abitudine dello scarica barili a cui siamo purtroppo abituati, ma sentirsi dire che i lavori ultimamente non sono stati effettuati perche' mancava una semplice aurorizzazione e perche' la competenza in senso stretto è della Provincia, quando sono anni che quest'ultima delega il Consorzio di Bonifica stesso...
Forse qualcuno dimentica che il regolamento della riserva naturale 1998, non ci pare che da quell'anno in poi non sia stato fatto niente in Padule: la manutenzione ordinaria e talvolta straordinaria è stata sempre garantita. Da quest'anno poi è attiva una deroga al 15 luglio per il taglio nelle aree a bassa vegetazione, per garantire il deflusso delle acque, e i singoli proprietari stanno provvedendo a proprie spese, per cui, vista la stagione favorevole, ribadiamo, che era adesso il momento giusto per intervenire per la salvaguardia delle riserve naturali, e non continuare ad accampare puerili scuse sperando che nel frattempo il clima si metta si mezzo.
Noi crediamo invece e vorremmo mandare un messaggio all'assessore all'ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni, che dopo l'accorpamento e la riorganizzazione che ha visto confluire il nostro Consorzio nel Basso Valdarno 4, la situazione sia decisamente peggiorata, al punto che oggi ci si arrampica sugli specchi per non riconoscere le proprie ed evidenti inefficienze, e se questo deve essere il futuro, bem vengano nuove e piu' drastiche riorganizzazioni o addirittura soppressioni, sicuramente il Consorzio puo' diventare uno dei posti dove trovare finanziamenti per la prossima riduzione delle tasse prevista dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, considerato che questo Consorzio di bonifica non è piu' in grado di intervenire sul territorio in tempi idonei, ma serve solo per tasse e balzelli".