Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
"Condivido in pieno l’appello lanciato dall’amico Eugenio Pancioli. La potenziale classe dirigente di questa città è tenuta ai margini da politicanti di professione senza alcun spessore, che affogano i valori di una realtà turistica". Raffaele Maliardo, giovane imprenditore del settore turistico e ricettivo e responsabile regionale di Forza Italia per commercio e attività produttive, sposa in pieno le ultime dichiarazioni del titolare dell’Hotel Tamerici & Principe.
“Molti partiti politici – sottolinea – esprimono solo esponenti di apparato, poco esperti della macchina pubblica e, ancora meno, del mondo del lavoro. Eppure a Montecatini vivono fior di professionisti, dirigenti di azienda o della pubblica amministrazione davvero competenti. Come esponente della segreteria regionale del partito ritengo doveroso partire dalla mia città per portare alla luce i talenti nascosti che potrebbero davvero salvare Montecatini. In questo momento, le Terme sono guidate da Carlo Brogioni, amministratore unico della Regione, e Arabella Ventura, consulente scelta da lui: entrambi sono il frutto di nomine politiche. Gli apparati hanno ignorato i talenti presenti nella nostra città, tra i quali ci sono persone capacissime, piegandosi ai diktat del governatore Enrico Rossi. Ho ancora da capire come vuole salvare le Terme, visto che la Regione ripete ancora le stesse cose, senza fatti concreti”.
Mallardo intende collaborare con Pancioli “per realizzare una vera e propria scuola politica per esponenti della società civile in città, consentendo a loro di impegnarsi, togliendo i vincoli imposti da personaggi non certo democratici, che ci stanno portando al collasso. Confido nelle grandi capacità di tanti montecatinesi perbene”.