Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio di amministrazione del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio si è riunito nei giorni scorsi per provvedere ad una nuova nomina degli organi di rappresentanza, resa necessaria dalle dimissioni dell'ex presidente Federica Fratoni, chiamata a far parte della giunta regionale come assessore all'ambiente.
Il consiglio ha eletto come proprio presidente Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano Terme e attuale presidente della Provincia di Pistoia, e ha scelto di valorizzare anche il ruolo dei soggetti non pubblici che fanno parte del Centro nominando come vicepresidente Sabrina Marconi, che rappresenta le associazioni ambientaliste all'interno del CdA.
Vanni nell'accettare l'incarico ha dichiarato: “Intendo dare la mia disponibilità, in primo luogo per far si che il Centro non subisca una impasse operativa in una fase così delicata, in secondo luogo per dare fattiva attuazione al processo di aggiornamento del Centro, volendo precisare che il mio impegno deve intendersi limitato al periodo di tale aggiornamento, con ordine temporale di fine anno“.
Alla ripresa dei lavori, successiva al periodo feriale, sarà convocata l'assemblea dei soci che, oltre a provvedere al reintegro del consigliere dimissionario, sarà chiamata a definire il futuro del Centro, sia in ordine ad una implementazione del turismo ambientale sia in ordine alle risorse economiche, assolutamente necessarie per garantire funzionalità e servizi che il Centro vorrebbe continuare a fornire.