Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Lo scorso 13 luglio, un gruppo di 14 ragazzi provenienti da vari Paesi (Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Canada, Ungheria, Svezia, Finlandia, Ucraina, Slovenia, Austria, Danimarca, Turchia) ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il Giardino di Villa Garzoni, anche grazie al contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite.
I ragazzi, presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma "Toscana Lions Camp", promosso dal Distretto 108-La Toscana, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International. Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e "sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo" e di venire pertanto a contatto con altre culture, aiutandoli a compiere una esperienza di viaggio in Paesi diversi dal proprio. Le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse nazioni e la Toscana partecipa al programma dal 1988.
I ragazzi, insieme al loro tutor, Marco Rossi socio del Lions Club Livorno Host, sono stati ricevuti al loro arrivo dal presidente del Lions Club di Pescia Guja Guidi e dal presidente di zona Lions Orazio Bertelli, insieme ad alcuni altri soci, che ha dato il benvenuto a nome del Club e quindi è iniziata la visita al Parco di Pinocchio. Successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio del gusto e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House.
La giornata a Collodi si è conclusa quindi con una cena offerta dal Lions Club Pescia durante la quale i giovani ospiti hanno avuto l'opportunità di incontrare il sindaco Oreste Giurlani, che ha dato loro il benvenuto a nome della città e, insieme al Presidente del Lions Club di Pescia Guja Guidi, ha loro ricordato il profondo significato del messaggio di Pinocchio e della sua fiaba e la grande attualità dello stesso, esortandoli a farsi portavoce dello spirito di pace e fratellanza di cui è impregnata la fiaba di Pinocchio. Al termine della serata una copia in legno di piccole dimensioni del burattino è stata donata ai ragazzi a ricordo della visita.