Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Spettacolo al GP Città di Montecatini: pubblico da record al Sesana per il trionfo di Orsia (fotogallery)

16/8/2015 - 14:40

La femmina di sette anni Orsia ha vinto ieri sera il Gran Premio Città di Montecatini, corsa di Gruppo 1 disputata all’ippodromo Sesana: guidata dal driver Antonio Di Nardio, Orsia ha dominato la finale sin dalla partenza, ha preso la testa subito dopo la chiusura delle ali dell’autostart e non ha più lasciato la posizione. Napoleon Bar, guidato da Enrico Bellei e giunto secondo, e Papandreu, con Roberto Vecchione in sulky e terminato terzo, hanno provato più volte a insidiare Orsia lungo il tracciato, ma quando il gruppo dei trottatori ha iniziato la dirittura d’arrivo, la battistrada ha piazzato uno scatto vincente che non ha lasciato alcuna possibilità agli inseguitori. Anche il beniamino di casa, Probo Op, ha tentato di scalare posizioni, squalificato per la rottura dell’andatura a 50 metri dall’arrivo.

   Napoleon Bar e Orsia avevano vinto rispettivamente la prima e la seconda batteria di qualificazione, confermandosi i protagonisti attesi della serata di corse. Fuori invece già dalle qualifiche lo svedese Standout, favorito alla vigilia ma sceso in pista in non perfetto stato di forma, tanto che il suo team lo ha poi ritirato dalla corsa.

   Eccezionale la presenza del pubblico che ha superato le 10mila presenze: si tratta del numero di spettatori più alto degli ultimi anni, a conferma del fascino crescente che il Gran Premio Città di Montecatini sta ritrovando ogni anno edizione dopo edizione.

   Hanno partecipato tra le autorità presenti alla serata di corse Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, Andrea Salmeri, Vicario della Questura di Pistoia, Corrado Mattana, Dirigente del Commissariato di Montecatini Terme, Arabella Ventura, direttore delle Terme di Montecatini e il giornalista sportivo Enrico Varriale, che dal 24 agosto condurrà il ritorno su Rai Tre del “Processo del Lunedì”.

   Oltre alle consuete serate di corse al trotto al giovedì e al sabato sera, l’ippodromo Sesana di Montecatini Terme si prepara ora alla quarta grande giornata di corse della stagione, il Gran Premio Nello Bellei del 29 agosto prossimo, preceduto sabato 22 agosto da una serata di corse che ospiterà la “Disfida dei Castelli e dei Comuni”, il primo degli eventi rievocativi della Battaglia di Montecatini, combattuta nel 1315 tra Guelfi e Ghibellini. La rievocazione prevede la simulazione di una sfida tra cavalieri medioevali realizzata in collaborazione con il Comitato promotore della Giostra dell’Orso di Pistoia.

 

Fotogallery a cura di Foto Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: