Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Denunciati in stato di libertà due pregiudicati, un 22 enne di origine rumena residente a Montecatini Terme e un 34enne di origine albanese residente a Pesaro, per possesso ingiustificato di arnesi da scasso, porto di arma giocattolo priva del tappo rosso e possesso ingiustificato di valori. I due sono stati fermati nel pomeriggio di ieri per un controllo dai militari della locale stazione che li hanno individuati mentre si aggiravano nella zona centrale di Monsummano a bordo di un’ Opel Zafira della quale avevano il legittimo possesso. Perquisito il mezzo i militari hanno rinvenuto attrezzi da scasso di varia foggia e dimensione, due ricetrasmittenti, una riproduzione ad aria compressa della pistola Beretta in dotazione alle forze dell’ordine, priva del tappo rosso e una somma di quasi cinquecento euro tutta in monete da un euro. Sulla provenienza del danaro, del quale i due non hanno voluto fornire alcuna spiegazione, non vi sono stati al momento riscontri, per cui è stato sequestrato insieme al resto degli oggetti rinvenuti sul cui potenziale utilizzo invece, non vi sarebbero particolari dubbi. Questo aspetto dell’attività di controllo del territorio, rende l’operato dei militari della stazione particolarmente significativo sotto il profilo preventivo.