Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Fiore (La Destra): "Nocche che tamburellano sul muro, trapani, vibrazioni assordanti: ecco i lavori a diabetologia"

20/8/2015 - 11:41

Giuseppe Fiore (La Destra) interviene sul reparto diabetologia.

"Seconda giornata di intensi lavori nella "nuova" diabetologia dell'ospedale di Pescia. Si sta provvedendo infatti a ripristinare le condutture dell'ossigeno misteriosamente scomparse durante i lavori di ristrutturazione. Da ieri mattina di buonora una coppia di operai ha lavorato indefessamente fino a pomeriggio inoltrato. Peccato che la struttura fosse in piena attività e che, tra i pazienti, ci fossero anche le donne in gravidanza sottoposte a "curva da carico", esame che le costirnge a trattenersi per qualche ora.


Se non fosse paradossale il rimettere mano a lavori appena consegnati dopo mesi e mesi di attesa, la cosa avrebbe avuto anche qualche risvolto comico. La prima fase dell'intervento infatti è consistita nella "ricognizione". Sembrava di vivere sul set di uno dei vecchi film della Pantera Rosa, i due operai infatti si aggiravano con passo felpato nelle stanze in piena attività tamburellando con le nocche sui muri alla ricerca della conduttura perduta ricordando molto le gesta di Peter Sellers con il maggiordono cinese.

 

Anche in questo caso infatti alla ricognizione è seguita la "distruzione". Per tutta la giornata ha funzionato a pieno regime un voluminoso trapano a percussione che ha provveduto a forare in vari punti il soffitto in cemento armato onde far passare le nuove tubature attraverso il sottotetto per poi farle ridiscendere lungo le pareti delle varie stanze in punti prestabiliti. Il tutto rigorosamente "a vista" alloggiato in canaline di plastica intassellate ai muri. D'altra parte anche l'impianto elettrico è stato realizzato con tali mezzi di fortuna rendendo la struttura più simile a un parcheggio sotterraneo che a un ambulatorio.


La realizzazione di questo "capolavoro" ha significato ore e ore di rumore assordante accompagnato da fastidiose vibrazioni di tutta la struttura. Sarebbe stato interessante poter valutare al riguardo, il grado di soddisfazione dei feti rannicchiati nelle pance delle gestanti sottoposte a qualche ora di un simile trattamento. Per non parlare poi della quantità di polvere impalpabile che ha continuato per ore a volteggiare negli ambienti depositandosi definitivamente ovunque solo a fine giornata. Sicuramente un valido "aereosol" per utenti e operatori.


Ma se proprio il problema erano i costi, almeno si sarebbe potuto pensare agli impianti prima dell'imbiancatura e della lucidatura dei pavimenti. Tali canaline infatti, seppure antiestetiche, hanno il vantaggio di trattenere la tinta per pareti evitando di spiccare nettamente come ora, sul giallo dei muri oltre che essere "decorate" a tutt'altezza, dalle inevitabili "manate" nere di chi le ha montate. Stessa cosa per quanto si sta realizzando in questi giorni che in più ha arricchito i locali di curiosi "affreschi pop" realizzati dai baffi di polvere grigia e rossa prodotta dalle "trivellazioni" eseguite su mattoni e cemento. Probabilmente tutto ciò rientra nel gusto di chi ha sovrainteso ai lavori che, come molti di coloro che hanno fatto carriera negli enti pubblici toscani, ha sicuramente un passato "hippie" che gli ha cosigliato di "accozzare" pavimenti color salmone con pareti gialle e bianche e veneziane alle finestre color "verde-garage".


In realtà non c'è nulla di cui stupirsi. E' il modo italico di realizzare le opere pubbliche. Tutti infatti avremo avuto modo di constatare come, non appena un tratto di strada urbana venga finalmente riasfaltato, immediatamente venga sventrato per lavori alle condutture elettriche. Appena il tempo necessario affinchè il "rattoppo" sia consolidato ed ecco riaprirsi la voragine questa volta per le condutture idriche e via così. Se poi aggiungiamo che chi avrebbe dovuto "star dietro" ai lavori per la diabetologia pesciatina sono coloro che hanno...Pistoia nel cuore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: