Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sul futuro dell'ex mercato dei fiori.
"Leggiamo sulla odierna cronaca locale la lunga risposta che ella dà in merito alla situazione dell'ex Mercato dei fiori. Anche "liofilizzando" tali dichiarazioni non troviamo ancora una volta che risposte "nebbiose ".
Ci puo' sindaco:
- la Cmsa recederà senza richiedere alcuna penale? E le spese di progettazione? Quanto potrebbe venire a costare all'ente questa rescissione?
- ha in mente invece un accordo "compensativo" con tale società?
- e i lavori del manto stradale della piazza dei Fiori, per il parcheggo liberamente fruibile, chi li finanzierà? Li fara ugualmente la Pepar la quale conitnua a mantenere esose tariffe nei parcheggi ospedalieri senza che in questi 14 mesi ella sia riuscito a far cambiare niente? Non ci sarà mica il pericolo che chieda un indennizzo per un lavoro che, in fondo, apparrebbe non voler o poter fare? Saranno a carico del Comune scaricando così lonere alla società gestrice dei parcheggi? E con quali fondi: pubblici? Privati?
E la ristrutturazione dell'immobile dell'ex Mercato dei fiori come verrà finanziata: e' davvero sicuro di intercettare a breve finanziamenti pubblici? Oppure ha in mente di usare finanziamenti privati? Non ritene indispensabile che prima che avvenga una metamorfosi, sia necessario e doveroso un passaggio Istituzionale, dapprima in conferenza dei capigruppo e poi in consiglio comunale (in modo da valutare anche cosa ne pensa la coalizione che la sostiene)?".