Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
MONTECATINI
Riccardo Sensi interviene in merito agli episodi di criminalità di questi giorni:
"I ripetuti episodi di microcriminalità degli ultimi mesi e l'inesistente risposta della Giunta confermano che la situazione in città è ormai fuori controllo. È irresponsabile, ed io non starò a questo gioco, attendere la realizzazione del futuribile maxi commissariato, che se mai avverrà ci sarà fra molti anni, per rispondere al grido di preoccupazione che si leva da ogni angolo della città.
Ed è ridicolo che i soldi pubblici se ne vadano in discutibili e traballanti iniziative, come quelle delle statue di Pinocchio in Corso Roma, quando la nostra pineta, acquistata dal Comune ormai 3 anni fa, e quindi nella sua diretta responsabilità, versa in condizioni disastrose.
Montecatini, oltre alla ripresa delle terme, ha indifferibile urgenza di tornare ad essere una città sicura senza la feccia ed il degrado imperante ed ha necessità che le risorse a disposizione del Comune siano indirizzate sul versante sicurezza e decoro, posto che a molti sfugge che utilità abbiano i tanti soldi pubblici concessi, peraltro senza alcuna procedura pubblica, al Centro Commerciale Naturale.
Chiedo dunque pubblicamente:
1) un consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza sulla sicurezza ove discutere di Patti per la sicurezza e del nuovo mirabolante ma utopico mega commissariato;
2)una dettagliata rendicontazione di tutti i contributi che sono stati affidati al CENTRO COMMERCIALE NATURALE e se detto organo li ha spesi ricorrendo a procedure pubbliche nella scelta del contraente o li ha attribuiti in via discrezionale;
3) quante risorse destina il Comune alla manutenzione della Pineta.