Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Riccardo Sensi: "Sicurezza e degrado, chiedo un consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza"

27/8/2015 - 19:24

MONTECATINI

Riccardo Sensi interviene in merito agli episodi di criminalità di questi giorni:

 

"I ripetuti episodi di microcriminalità degli ultimi mesi e l'inesistente risposta della Giunta confermano che la situazione in città è ormai fuori controllo. È irresponsabile, ed io non starò a questo gioco, attendere la realizzazione del futuribile maxi commissariato, che se mai avverrà ci sarà fra molti anni, per rispondere al grido di preoccupazione che si leva da ogni angolo della città.

Ed è ridicolo che i soldi pubblici se ne vadano in discutibili e traballanti iniziative, come quelle delle statue di Pinocchio in Corso Roma, quando la nostra pineta, acquistata dal Comune ormai 3 anni fa, e quindi nella sua diretta responsabilità, versa in condizioni disastrose.

Montecatini, oltre alla ripresa delle terme, ha indifferibile urgenza di tornare ad essere una città sicura senza la feccia ed il degrado imperante ed ha necessità che le risorse a disposizione del Comune siano indirizzate sul versante sicurezza e decoro, posto che a molti sfugge che utilità abbiano i tanti soldi pubblici concessi, peraltro senza alcuna procedura pubblica, al Centro Commerciale Naturale. 


Chiedo dunque pubblicamente:
1) un consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza sulla sicurezza ove discutere di Patti per la sicurezza e del nuovo mirabolante ma utopico mega commissariato; 
2)una dettagliata rendicontazione di tutti i contributi che sono stati affidati al CENTRO COMMERCIALE NATURALE e se detto organo li ha spesi ricorrendo a procedure pubbliche nella scelta del contraente o li ha attribuiti in via discrezionale;
3) quante risorse destina il Comune alla manutenzione della Pineta.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2015 - 0:39

AUTORE:
Riccardo Sensi

Andrea F, se solo si immaginasse quanto male può fare essere accusati di aver commesso un errore così grave e non averlo, non solo fatto, ma addirittura messo in guardia altri, più potenti in quel momento, del rischio!!! Siamo tutti esseri umani e ricevere il venticello contro è brutto. Ho fatto mille errori nella vita, ma non questo. E su questo, invece, in campagna elettorale 2014 mi ci hanno sepolto.

2/9/2015 - 19:39

AUTORE:
andrea f.

Sono completamente soddisfatto dalla sua risposta avv. Sensi e la ringrazio . Per le questioni tecniche ha sicuramente ragione Lei , per le responsabilità politiche giudicheranno gli elettori o forse lo hanno già fatto.

2/9/2015 - 15:02

AUTORE:
Riccardo Sensi

Sono stato sepolto da questa informazione errata e mi meraviglia che uno come lei, molto ben informato dai pianerottoli, dia credito a tali maldicenze. Come membro del cda della società Terme (2007 - giugno 2008) non ho mai approvato alcun preventivo sottostimato per le Leopoldine ma solo dato l'incarico a Fuksas. Il resto lo ha fatto chi è venuto dopo. La sfido a rendere pubblici i miei atti che approvano un preventivo sottostimato!!! Se non li trova mi chieda scusa perché mi ha diffamato sul sentito dire.

1/9/2015 - 21:23

AUTORE:
andrea f.

Chi ha dato il via libera al progetto galattico della ristrutturazione Leopoldine ? Con un preventivo di spesa totalmente sottostimato ? Io no ,dicono dai pianerottoli .

1/9/2015 - 17:19

AUTORE:
Enrico Rossi

Vorrei chiedere ad Andrea f. se cita qualche atto Amministrativo sul tema delle Terme che suffragasse le sua accuse verso Sensi, secondo me invece caro Andrea fai confusione temporale, infatti se ci sono delle responsabilità quelle vanno attribuite a chi successivamente ha condotto le nostre amate Terme.
Il nostro è un paese strano si fa ricadere la colpa o si imputa la colpa a qualcuno per celare le inadempienze di chi ora avrebbe l'onere di risolvere tale problematica.
La politica del dileggio, della diffamazione, la politica da bar e quella da pianerottolo del condominio è giunta al termine anche perchè riduce la città nello stato in cui versa adesso, proprio perchè priva di contenuti e piena di gossip.
Ultimo appunto, vorrei che ogni parte politica si facesse un esame di coscienza al proprio interno, visto le voci che circolano da qualche settimana, e sono profondamente convinto che se qualcuno si mette a parlare sono guai per molti esponenti di quel mondo. Buona giornata!

31/8/2015 - 18:02

AUTORE:
andrea f.

Effettivamente in merito alle prestazioni del avv. Sensi come Sindaco tutte le opinioni sono legittime , visto che tale eventualità non si è verificata . Però è stato testato come elemento di spicco di un Amministrazione capitanata dal dott. Severi , con particolare dedizione alle Terme ed alla ristrutturazione delle Leopoldine . Evidentemente , se il risultato del ballottaggio è stato così netto ( in una città dove tutti dicono che la mentalità di centrodestra è la maggioranza ) , il corpo elettorale non era stato particolarmente colpito dalle sue esperienze amministrative e nemmeno dalle sue proposte elettorali . Per quanto mi ricordi , ma posso anche sbagliare , nemmeno una parte della coalizione di centrodestra era particolarmente entusiasta e probabilmente il giorno del ballottaggio disertó le urne . Comunque rimango della opinione che la sua opposizione sia stata , fino ad oggi , impalpabile .

31/8/2015 - 16:28

AUTORE:
Alfredo Ciccarelli

Sig. Andrea F non mi pare che il Sensi sia scomparso, anzi sulle questioni importanti è l'unico dell'opposizione che fa sentire la sua voce. Se la situazione è così drammatica non può certo essere responsabilità di chi aveva un progetto diverso da Bellandi per Montecatini, da attuare anche con persone assai diverse dal passato, ma che i cittadini non hanno voluto che ci provasse. Sarebbe il colmo che fosse colpa della presunta mancanza di opposizione del Sensi se la città è in questo stato!!! Può anche essere che come Sindaco l'Avv. Sensi avrebbe fatto peggio del Dott. Bellandi ma non c'è alcun prova di ciò. Quindi, se la situazione è questa i montecatinesi non hanno che dare la colpa a loro stessi perché il Bellandi, come Sindaco, lo avevano già provato per 5 anni!!!!

29/8/2015 - 11:26

AUTORE:
andrea f.

Egregio sig. Ciccarelli le vorrei ricordare che per la buona amministrazione di una città sono essenziali due componenti : maggioranza ed opposizione . Se il sig. Sensi fosse stata quella mano santa che lei vuol farci credere avrebbe provveduto ad organizzare una opposizione capace di stimolare , pungolare gli amministratori , di raccogliere le proteste dei cittadini e trasformarle in proposte costruttive. Invece è praticamente scomparso il giorno delle elezioni per poi farsi vivo solo quando la cronaca quotidiana lo costringe a farlo. Ho qualche perplessità sulle mirabolanti imprese che si sarebbero compiute con lui sindaco . Meno dubbi sulla cortigianeria che aleggia in tutti i settori della politica cittadina.

28/8/2015 - 11:51

AUTORE:
Alfredo Ciccarelli

Caro Riccardo, le tue sono belle parole ma purtroppo al vento. A questi non gli importa di niente, . Se tu fossi stato eletto le cose sicuramente nn sarebbero state risolte perché é difficile per tutti ma almeno questi episodi nn si sarebbero verificati perché te volevi investire tante risorse pubbliche sul tema della sicurezza facendo venire tanti carabinieri e poliziotto in più.