Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Riccardo Sensi (PdL) porta la questione delle case chiuse in consiglio comunale

29/8/2013 - 8:30

MONTECATINI

La legge Merlin nel 1958 abolì le cosiddette case chiuse. In Italia al momento esistono più proposte per un referendum abrogativo della norma. Come si regolerà in merito la città termale che della piaga della prostituzione di strada (e non solo) è una delle maggiori vittime?

A portare il tema all’attenzione del consiglio comunale è il gruppo consiliare del Pdl per intervento di Riccardo Sensi, che chiede sia approvata una specifica mozione.

Secondo Sensi Il fallimento della Merlin a Montecatini è più che evidente che altrove: abolire la Merlin significherebbe allora creare un registro pubblico per l’esercizio del meretricio, controllato dallo Stato e far pagare le tasse a chi trae profitto consapevolmente e liberamente da questo mestiere, mentre chi lo sfrutta riducendo in schiavitù o comunque costringendo la persone dovrebbe essere ancor di più sanzionato.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/8/2013 - 17:54

AUTORE:
Massimo Morini

Non ho ancora letto la mozione del Capogruppo Sensi ma se quello che riporta l'articolo di Valdinievoleoggi è esaustivo dei contenuti non posso che considerarmi favorevole. E' un argomento ormai stantio ma che in Italia sembra essere un tabu'. Bene, secondo me è l'ora di non rimpiattare più la testa sotto la sabbia su questo e su altre cose. Purtroppo, questa abitudine, è molto in voga in questa nostra Italia. Anche per cose più gravi ed importanti.

30/8/2013 - 16:57

AUTORE:
Gianluca

Daccordo, ma sia ben chiaro che le case chiuse non devono essere appartamenti situati in semplici condomini dove sono presenti famiglie con prole o che non accettano la prostituzione per idealo o per religiose..... ma che siano strutture pubbliche separate dalla zona residenziale, per tutelare anche chi non accetta questo mestiere e non vuole sotto casa un via vai di persona dalla dubbia moralità o peggio, sotto effetto di sostanze alcooliche o stupefacenti. ( per far capire, la struttura deve essere situata in una zona come può essere quella limitrofa al Maury... e poi mi auguro che non permettano di esporre oggetti , scritto od altro che possa turbare chi fortunatamente non usufruisce di questo tipo di prestazione )

29/8/2013 - 11:24

AUTORE:
Montecatinese

I nostri politici capiranno questa semplice cosa???????????? Se tutte le prostitute italiane pagassero le tasse come nei civili paesi di Svizzera e Germania avremmo gia' trovato la copertura dell'IMU.
E non ci nascondiamo dietro la scusa della chiesa......visto che l'aborto e'legge nazionale.... Far pagare le tasse a chi LIBERAMENTE decide di fare il piu' VECCHIO lavoro al mondo credo che sia meglio che uccidere creature in grembo alle madri.
Coraggio Sensi ......porta avanti questa Battaglia.