Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dopo 14 anni di assenza è tornato a Montecatini il corso estivo buddista organizzato dall'istituto Soka Gokkai. In più di 3500 si sono ritrovati all'interno del Palaterme in occasione della loro ”tre giorni” di meeting spirituale, iniziato questo venerdì. Grande movimento in città: sono stati ben 53 gli alberghi coinvolti nell'ospitalità dei partecipanti al meeting. Un bel ritorno di immagine (ed economico) ridando lustro alla città proprio in questi giorni in cui Montecatini ha avuto più di un problema con la criminalità. L'iniziativa rispetta la volontà del sindaco Beppe Bellandi che ha più volte dichiarato di voler un Palaterme aperto tutto l'anno ad eventi non solo sportivi.
Su Facebook l'assessore Helga Bracali ha ringraziato l'amministrazione e l'Istituto Buddista per aver deciso di tornare a Montecatini. Hai poi anche ringraziato agli uffici lavori pubblici del comune per la collaborazione e per come si sono prodigati perché tutto andasse per il meglio, in particolare al geometra Claudio Guardigli e all'ingegnere Fabio Caggiula, all'Ufficio Suap nelle persone di Donata Arcangeli e Sandra Baldasseroni”.
Il meeting non è solamente una questione religiosa: come noto, il buddismo va considerato come una filosofia di vita. L'Istituto Soka Gokkai sul proprio sito internet chiarisce che il termine "Budda" significa “Illuminato” o “colui che è illuminato alla realtà ultima”.