Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo 14 anni di assenza è tornato a Montecatini il corso estivo buddista organizzato dall'istituto Soka Gokkai. In più di 3500 si sono ritrovati all'interno del Palaterme in occasione della loro ”tre giorni” di meeting spirituale, iniziato questo venerdì. Grande movimento in città: sono stati ben 53 gli alberghi coinvolti nell'ospitalità dei partecipanti al meeting. Un bel ritorno di immagine (ed economico) ridando lustro alla città proprio in questi giorni in cui Montecatini ha avuto più di un problema con la criminalità. L'iniziativa rispetta la volontà del sindaco Beppe Bellandi che ha più volte dichiarato di voler un Palaterme aperto tutto l'anno ad eventi non solo sportivi.
Su Facebook l'assessore Helga Bracali ha ringraziato l'amministrazione e l'Istituto Buddista per aver deciso di tornare a Montecatini. Hai poi anche ringraziato agli uffici lavori pubblici del comune per la collaborazione e per come si sono prodigati perché tutto andasse per il meglio, in particolare al geometra Claudio Guardigli e all'ingegnere Fabio Caggiula, all'Ufficio Suap nelle persone di Donata Arcangeli e Sandra Baldasseroni”.
Il meeting non è solamente una questione religiosa: come noto, il buddismo va considerato come una filosofia di vita. L'Istituto Soka Gokkai sul proprio sito internet chiarisce che il termine "Budda" significa “Illuminato” o “colui che è illuminato alla realtà ultima”.