As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella seduta di martedì 14 luglio del Consiglio Comunale è stato approvato il rendiconto finanziario per l'anno 2019, con voto favorevole della maggioranza e contrario dell'opposizione presente.
Un ottimo risultato contabile che merita una riflessione visti i 12 mesi appena trascorsi.
Il 2019 e' stato l'anno delle elezioni amministrative, con un fine mandato che ha rallentato l'ordinario andamento degli uffici, impegnati, per un certo periodo, prevalentemente in funzioni di ordinaria amministrazione. Passate le elezioni, la ripartenza nell'immediato ha comunque bloccato metà anno lavorativo. Nonostante questo, sono evidenti alcuni dati importanti come il fatto che ci siano stati investimenti ordinari e straordinari sul territorio e su beni comunali per oltre 800 mila euro, impegnati in particolar modo su trasporti e viabilità, scuola, tutela del territorio e dell'ambiente. Inoltre, a fronte di tali importanti investimenti e soprattutto del non taglio dei servizi, si è riusciti a realizzare un avanzo di amministrazione di oltre un milione di euro, che saranno reinvestiti, in questo anno, per il rilancio del territorio e per la gestione del post emergenza sanitaria da Covid-19. Prospettiva di non poco conto, considerato che ad oggi gli enti comunali non hanno ricevuto nessuna risorsa dallo stato centrale da destinare agli aiuti post Covid, escludendo di fatto i Comuni da questa partita.“Tutto ciò è stato possibile”, afferma il Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio Daniele Tronci, “grazie ad una accurata attività amministrativa e ad un capillare ed attento lavoro di recupero crediti”.
“Con questo importante avanzo a disposizione, ci concentreremo, con molta attenzione, sul rilancio delle aziende, aiuti alle famiglie e, più in generale, sull'obiettivo primario di far ripartire l'economia attraverso costanti investimenti, che diano lavoro e posti di lavoro”, conclude il Sindaco Alessio Torrigiani.
Una valutazione finale consente di affermare che il Comune di Lamporecchio presenta una solidità dei conti decisamente importante, che consente di dare, in un momento così delicato e instabile per il nostro Paese, una rilevante tranquillità economica e contabile all'Ente. E' stato obiettivamente fatto un ottimo lavoro sul bilancio e, soprattutto, senza creare aumenti sulle tassazioni locali.