Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella seduta di martedì 14 luglio del Consiglio Comunale è stato approvato il rendiconto finanziario per l'anno 2019, con voto favorevole della maggioranza e contrario dell'opposizione presente.
Un ottimo risultato contabile che merita una riflessione visti i 12 mesi appena trascorsi.
Il 2019 e' stato l'anno delle elezioni amministrative, con un fine mandato che ha rallentato l'ordinario andamento degli uffici, impegnati, per un certo periodo, prevalentemente in funzioni di ordinaria amministrazione. Passate le elezioni, la ripartenza nell'immediato ha comunque bloccato metà anno lavorativo. Nonostante questo, sono evidenti alcuni dati importanti come il fatto che ci siano stati investimenti ordinari e straordinari sul territorio e su beni comunali per oltre 800 mila euro, impegnati in particolar modo su trasporti e viabilità, scuola, tutela del territorio e dell'ambiente. Inoltre, a fronte di tali importanti investimenti e soprattutto del non taglio dei servizi, si è riusciti a realizzare un avanzo di amministrazione di oltre un milione di euro, che saranno reinvestiti, in questo anno, per il rilancio del territorio e per la gestione del post emergenza sanitaria da Covid-19. Prospettiva di non poco conto, considerato che ad oggi gli enti comunali non hanno ricevuto nessuna risorsa dallo stato centrale da destinare agli aiuti post Covid, escludendo di fatto i Comuni da questa partita.“Tutto ciò è stato possibile”, afferma il Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio Daniele Tronci, “grazie ad una accurata attività amministrativa e ad un capillare ed attento lavoro di recupero crediti”.
“Con questo importante avanzo a disposizione, ci concentreremo, con molta attenzione, sul rilancio delle aziende, aiuti alle famiglie e, più in generale, sull'obiettivo primario di far ripartire l'economia attraverso costanti investimenti, che diano lavoro e posti di lavoro”, conclude il Sindaco Alessio Torrigiani.
Una valutazione finale consente di affermare che il Comune di Lamporecchio presenta una solidità dei conti decisamente importante, che consente di dare, in un momento così delicato e instabile per il nostro Paese, una rilevante tranquillità economica e contabile all'Ente. E' stato obiettivamente fatto un ottimo lavoro sul bilancio e, soprattutto, senza creare aumenti sulle tassazioni locali.