Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Palio “Città di Pescia” arrivato alla 38° edizione, entra nel vivo in preparazione della attesa gara di domenica 6 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia, Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia nell'attesa e avvincente gara in piazza Mazzini in una città in festa e immersa in una atmosfera medievale.
Il programma degli eventi preparatori intanto prosegue con l’ultima delle cene propiziatorie in programma giovedì 3 settembre. Ora la scena tocca al Rione Santa Maria, vincitore della passata edizione del Palio, che dalle 20.30 ospita il suo pubblico e sostenitori nella sede in Via Sterponi. Il menù propone antipasto del contradaiolo, pasta e ceci, pasta al forno, carne di maiale con patate arrosto e dolci. Il costo a persona è di 22 euro e per partecipare bisogna prenotarsi telefonando al 3397247019 oppure al 3287815114.
Da venerdì la manifestazione entra ancora più nel vivo con la benedizione del Palio nella chiesa di San Michele alle 20.30, il corteggio in notturna e il sorteggio degli arcieri, dei paglioni e delle postazioni di tiro.
Il “38° Palio Città di Pescia” è organizzato dal Comune in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e il sostegno della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. La manifestazione si può seguire anche su Facebook e Twitter. Info: ufficio Turismo Pescia Tel. 0572.490919. E-mail: turismo@comune.pescia.pt.it sito web:www.paliocittadipescia.it.