Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Pinocchio di Giancarlo Caponi, toscano di Fucecchio, vive in una dimensione di sogno, dove le figure dai colori pieni e vividi risaltano di luce propria sullo sfondo di cieli crepuscolari o notturni, di paesaggi delineati con pochi elementi allusivi a caratteristici orizzonti toscani, ai quali talvolta i personaggi appaiono come sospesi: e spalancano verso lo spettatore occhi di ghiaccio azzurro, forse vuoti, forse infiniti. Il ciclo di dipinti che Caponi fin dagli anni ’90 va dedicando a Pinocchio - un tema da lui già presentato in Italia e all’estero - approda ora per una mostra monografica a Collodi, dove dal 3 al 20 settembre saranno esposti nel Museo del Parco di Pinocchio e nello Spazio accoglienza visitatori dello Storico Giardino Garzoni.
Giancarlo Caponi è nato nel 1946 a Fucecchio, dove tuttora vive e lavora. Dal 1990 ha esposto in Italia presso gallerie di Montecatini Terme, Firenze, Livorno, Milano, Forte dei Marmi, Vigevano. Dal 2000 ha esposto a Barcellona, Oslo, Hong Kong, Pechino, Mosca. Sue opere sono presenti in prestigiose istituzioni pubbliche a Mosca, Pechino, Minneapolis, e collezioni private in Italia e all’estero.Curatrice della mostra è Annamaria Giolo Demin, che segue e promuove l’Artista.
Vernissage: Parco di PInocchio, 3 settembre 2015, ore 18. Info: Fondazione Nazionale Carlo Collodi, fondazione@pinocchio.it tel. 0572 429613.