Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In via del Molino nasce "Pesciamica": spazi polivalenti per doposcuola ragazzi, attività per anziani e creatività

11/9/2015 - 13:49

Verranno ufficialmente inaugurati sabato 19 settembre gli spazi polivalenti di “Pesciamica”, in via del Molino. Il progetto – ideato e realizzato da Caritas Diocesana Pescia, dalle parrocchie della Cattedrale, San Michele e Ss. Stefano e Nicolao e da Istituto Don Bosco, grazie ai fondi “8xmille” di Caritas Italiana – prevede la realizzazione di varie attività per incentivare l’integrazione della cittadinanza pesciatina.
 
Le attività, partite in fase sperimentale nel maggio scorso, si articoleranno nel corso dell’anno pastorale con:
-       Doposcuola per bambini e ragazzi di scuole elementari e medie;
-       Attività extrascolastiche e laboratori;
-       Attività per anziani, in collaborazione con Auser Filo d’argento- Pescia, come ad esempio un corso di alfabetizzazione informatica;
-       Attività creative con le donne dell’adiacente laboratorio di riciclo creativo Madame Corbeille;
-       Attività sul dialogo interreligioso e interculturale, come cineforum e seminari di approfondimento.
 
La giornata di sabato 19 si svolgerà, invece, secondo il seguente programma:
-       Ore 11: conferenza stampa, inaugurazione e aperitivo;
-       Ore 17: “Perché scrivere la nostra storia: la dimensione narrativa della vita”: percorso di scrittura creativa con Cosetta Zanotti (in foto), autrice di libri per ragazzi e collaboratrice di Caritas Italiana, che guiderà i genitori in un percorso sull’integrazione e la solidarietà, attraverso le fiabe della tradizione popolare;
-       Ore 20: cena condivisa e presentazione ai genitori delle attività per l’anno pastorale a venire.
 
“Abbiamo ideato questo progetto perché abbiamo registrato spesso un clima di indifferenza, che spesso sfocia in sospetto e paura, nella nostra città nei confronti del diverso” scrive in una nota Caritas Diocesana. “Il nostro obiettivo è restituire degli spazi alla cittadinanza dove, attraverso attività stimolanti, realizzare una piena integrazione fra bambini, adulti e anziani e fra italiani e stranieri. Un ringraziamento dovuto a Mons. Giovanni De Vivo e a Maria Cristina Brizzi, segretaria coordinatrice di Caritas Diocesana Pescia, che hanno creduto nel progetto e a tutti gli operatori e volontari delle Parrocchie e della Caritas che ne permetteranno la realizzazione”.
 

Per informazioni e per aderire al corso di scrittura creativa:
Tel: 0572-477916 (dalle 8.30 alle 13.00) Email: segreteriacaritas@diocesidipescia.it


NOTA BIOGRAFICA
Cosetta Zanotti autrice di numerosi libri per bambini e ragazzi e formatrice di animatori e insegnanti. Ha diretto la collana Parole per dirlo delle Edizioni San Paolo e scrive articoli di cultura per il mensile Messaggero di Sant’Antonio. Cura mostre e eventi legati alla letteratura per l’infanzia ed è direttore artistico del festival Mangiastorie. Collabora con Caritas Italiana, scrivendo testi per i più piccoli, come “Il pane di ogni giorno. Cinque storie da mangiare”, “Una sola famiglia umana. Cibo per tutti. Cinque storie da mangiare”, “Fu’ad e Jamila” e molti altri.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: