Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Iniziano martedì 8 novembre le attività del doposcuola “Pesciamica”, nei locali diocesani siti in via del Molino 4 a Pescia, ma l’avvio sarà preceduto da una festa che si svolgerà negli stessi locali sabato 5 novembre dalle 16 alle 18: ci sarà modo di spiegare ai genitori l’organizzazione delle attività, conoscere gli operatori e i volontari, iscrivere i bambini e divertirsi tutti insieme con musica, palloncini, giochi e una succulenta merenda.
Il doposcuola “Pesciamica” si articolerà su due pomeriggi a settimana, il martedì e il venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 e sarà completamente gratuito; sarà rivolto a bambini e ragazzi di scuole elementari e medie residenti nel centro di Pescia; durante l’apertura, sarà possibile svolgere i compiti, con l’aiuto dei volontari e degli operatori, nella prima parte del pomeriggio e, successivamente, partecipare a laboratori ludico-educativi e a momenti di gioco. Il fine del progetto, infatti, è quello di aiutare i bambini nell’apprendimento, ma anche quello di offrire uno spazio a loro misura, dove poter crescere giocando e facendo esperienze in compagnia di altri bambini.
Il progetto, che ha preso avvio in fase sperimentale nel maggio 2014 e si è realizzato nell’anno scolastico 2015-16, è organizzato da Caritas Diocesana Pescia e Istituto Don Bosco, grazie al co-finanziamento di Caritas Italiana attraverso i fondi “8xmille”, con la collaborazione delle tre parrocchie pesciatine del centro (Cattedrale, San Michele Arcangelo e Ss. Stefano e Nicolao) e dell’associazione Auser Filo d’argento.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria Caritas Diocesana Pescia (tel. 0572 477916 -dalle 8.30 alle 13- o segreteriacaritas@diocesidipescia.it oppure pesciamica@gmail.com) www.caritas.diocesidipescia.it