Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lo scorso fine settimana, da venerdì a domenica, il sindaco Oreste Giurlani ha ricevuto la delegazione del Comune gemellato di Oullins, il nuovo assessore ai gemellaggi e alla cultura Anne Pasturel e la segretaria dell’Ufficio gemellaggi Anne Beneteau, per l’organizzazione del 20° anniversario del gemellaggio fra la città di Pescia e la città di Oullins che avrà luogo nel comune francese a maggio 2016, in occasione della tradizionale festa dell’Iris.
In queste date, sono stati messi a punto incontri e riunioni con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la definizione del programma della manifestazione, con particolare riguardo alla tematica del Pinocchio, con i dirigenti scolastici, con i quali è stata concordata la possibilità di rilanciare gli scambi scolastici e nell’incontro con le associazioni territoriali pesciatine è stato messo a punto un programma di coinvolgimento delle associazioni dei due comuni in modo da poter fare scambi e progetti da presentare in occasione del ventennale.
Un particolare riguardo anche per l’ambito culturale e sportivo: la delegazione francese ha incontrato i membri della consulta e visitato la biblioteca collodiana, partecipando altresì agli eventi peculiari che la città ha avuto modo di vivere nel fine settimana, quali l’ inaugurazione dei lavori al Palazzetto dello Sport e la partecipazione alla Festa dello Sport, oltre all’inaugurazione della mostra del Fagiolo, tenutasi al Palagio.
Adesso le due amministrazioni sono al lavoro per la stesura del programma definitivo che vedrà la firma del rinnovo del patto a Oullins a maggio e a Pescia nel settembre 2016.